CinemaTivu del 20 settembre 2022 · Le pellicole Lockdown all’italiana, Terminator: Destino oscuro, A testa alta, su Canale5, Italia1 e Nove

CinemaTivu del 20 settembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 20 settembre 2022, questa sera, due prime serate sulle principali reti della tv italiana. Parliamo di Canale5 che programma la commedia italiana in prima tv “Lockdown all’italiana“. Italia1 programma un film action in prima tv “Terminator: Destino oscuro“. Infine, Nove del gruppo Discovery Italia trasmette la pellicola di azione “A testa alta“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 20 settembre 2022 · Le pellicole Lockdown all'italiana, Terminator: Destino oscuro, A testa alta, su Canale5, Italia1 e Nove

Lockdown all’italiana (IT, 2020) · Canale5 (1ªtv)

Una commedia italiana del 2010 realizzata in piena pandemia e diretta da Enrico Vanzina. Nel cast artistico troviamo Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico.

Sinossi Due coppie in crisi sono procinto di lasciarsi. Ma, a causa del lockdown imposto per arrestare la diffusione del coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata. I protagonisti, tra smarkworking, faccende domestiche e attività sportive, si troveranno a vivere sotto le stesso tetto dando vita ad una commedia piena di risate, ma anche di riflessioni.

CinemaTivu del 20 settembre 2022 · Le pellicole Lockdown all'italiana, Terminator: Destino oscuro, A testa alta, su Canale5, Italia1 e Nove

Terminator: Destino oscuro (CN, HU, ES, US, 2019) · Italia1 (1ªtv)

Una pellicola prodotta nel 2019 e diretta da Tim Miller che continua la fortunatissima saga di Terminator. Titolo originale Terminator: Dark Fate, il cast artistico annovera Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna, Diego Boneta.

SinossiDani Ramos è finita nel mirino di Rev-9, un rivoluzionario modello di cyborg mandato da Skynet, il supercomputer che ha conquistato il mondo nel futuro. Nel frattempo anche la resistenza umana ha inviato nel passato Grace, un’ibrida per metà umana e per metà robot, con lo scopo di proteggere la ragazza, che si rivelerà fondamentale per il destino dell’umanità. A dar loro una mano fondamentale vi saranno anche Sarah Connor, che di Terminator se ne intende, e un vecchio modello di T-800 che ha sviluppato emozioni e comportamenti umani nel corso degli anni…

CinemaTivu del 20 settembre 2022 · Le pellicole Lockdown all'italiana, Terminator: Destino oscuro, A testa alta, su Canale5, Italia1 e Nove

A testa alta (US, 2004) · Nove

Una pellicola di azione prodotta nel 2004 e diretta da Kevin Bray. Titolo originale Walking Tall, il cast artistico annovera Dwayne Johnson, Johnny Knoxville, Neal McDonough, Kristen Wilson, Cobie Smulders, Michael Bowen.

Sinossi Chris Vaughn, un soldato in congedo delle forze speciali del corpo dei Marines, ritorna al paese natale per ricominciare una nuova vita. Tuttavia nel frattempo le cose sono cambiate: la segheria dove lavorava il padre è stata chiusa ed ora la maggiore fonte di reddito della città proviene dal casinò gestito dal suo vecchio rivale (nonché ex compagno di liceo) Jay Hamilton. Inoltre, alla festa di bentornato Chris scopre che la sua ex fiamma Deni lavora come spogliarellista alle dipendenze di Hamilton…

CinemaTivu del 20 settembre 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 20 settembre 2022 AUDIENCE SHARE
Canale5: Lockdown all’italiana 2.316.000 14,66%
Italia1: Terminator: Destino oscuro 998.000 6,26%
Nove: A testa alta 493.000 2,70%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Canale5, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.