CinemaTivu del 21 novembre 2022 · I film Vicino all’orizzonte, Braven: Il coraggioso, Un fantastico via vai, in prime time su RaiDue, Italia1 e Nove

CinemaTivu del 21 novembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 21 novembre

Per la rubrica CinemaTivu del 21 novembre 2022, questa sera, tre prime time sulle principali reti generaliste della televisione italiana. Parliamo di RaiDue che programma il film in prima visione “Vicino all’orizzonte“. Segue Italia1 che trasmette la pellicola di azione “Braven: Il coraggioso“. Infine Nove programma la pellicola italiana “Un fantastico via vai“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 21 novembre 2022 · Vicino all’orizzonte, Braven: Il coraggioso, Un fantastico via vai, in prime time su RaiDue, Italia1 e Nove

Vicino all’orizzonte (GER, 2019) · RaiDue (1ªtv)

Un film tedesco prodotto nel 2019 e diretto da Tim Trachte. Titolo originale “Dem Horizont so nah“. Nel cast artistico sono annoverati Luna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Victoria Mayer, Stephan Kampwirth, Denis Moschitto.

Sinossi Jessica ha da poco raggiunto la maggiore età quando incontra Danny, un ragazzo affascinante tormentato da un passato doloroso. Tra i due è amore a prima vista e vengono travolti da una sconvolgente passione ma il segreto di Danny è destinato a venire alla luce. Jessica comprende come il suo sogno di passare la vita insieme a lui sia forse irrealizzabile, ma intende continuare a portare avanti la loro relazione fin quando sarà possibile. La giovane si troverà davanti ad una decisione difficile da prendere…

CinemaTivu del 21 novembre 2022 · Vicino all’orizzonte, Braven: Il coraggioso, Un fantastico via vai, in prime time su RaiDue, Italia1 e Nove

Braven: Il coraggioso (CAN/USA, 2018) · Italia1

Una pellicola di azione prodotta nel 2018 diretta da Lin Oeding. Titolo originale “Braven“. Nel cast artistico troviamo Jason Momoa, Stephen Lang, Garret Dillahunt, Zahn McClarnon, Jill Wagner, Brendan Fletcher.

SinossiJoe Braven, esperto boscaiolo e proprietario di una società che raccoglie legno, vive insieme alla moglie Stephania, alla figlia Charlotte e all’ormai anziano padre Linden. Quest’ultimo soffre di demenza senile e provoca una rissa in un bar, ennesima situazione imbarazzante del quale si è reso protagonista negli ultimi mesi. Per cercare di riportare serenità, Joe propone al genitore una giornata da passare insieme nella loro remota baita nel bosco, ignari che una banda di spacciatori abbia lì nascosto una partita di droga. Sarà l’inizio di una disperata resa dei conti che mette in pericolo la famiglia di Joe…

CinemaTivu del 21 novembre 2022 · Vicino all’orizzonte, Braven: Il coraggioso, Un fantastico via vai, in prime time su RaiDue, Italia1 e Nove

Un fantastico via vai (ITA, 2013) · Nove

Una commedia italiana prodotta nel 2013, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Con lui, nel cast artistico troviamo Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli.

Sinossi Arnaldo Naldi, quarantacinquenne, è sposato e ha due figlie gemelle. L’uomo ha inoltre un impiego sicuro in banca ed è proprietario di una lussuosa villetta. Quella che sembra una vita da sogno viene sconquassata da un equivoco, dopo il quale la moglie lo caccia di casa: l’uomo sfrutta l’occasione per fare tutto ciò che non ha mai potuto prima. Arnaldo risponde a un annuncio e va a convivere con quattro giovani universitari, ognuno alle prese con un diverso problema, da chi si scopre incinta a chi studia medicina ma non regge la vista del sangue…

CinemaTivu del 21 novembre 2022 · Dati Auditel

 

Film in Tv del 21 novembre 2022 AUDIENCE SHARE
RaiDue: Vicino all’orizzonte 1.213.000 6,57%
Italia1: Braven Il coraggioso 1.047.000 5,40%
Nove: Un fantastico via vai 502.000 2,80%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiDue, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.