CinemaTivu del 23 agosto 2023: gli appuntamenti di questa sera…
Per la rubrica CinemaTivu del 23 agosto 2023, questa sera, tre prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai1 che programma la pellicola sentimentale “Press Play: la musica della nostra vita“, con Clara Rugaard, Lewis Pullman, Danny Glover, Lyrica Okano, Christina Chang, Matt Walsh. Segue La7, che programma il thriller “Ipotesi di reato“, diretto da Roger Michell, con Ben Affleck, Samuel L. Jackson, Toni Collette, Sydney Pollack, Amanda Peet, Kim Staunton. Infine, Nove manda in onda il film western diretto da Sergio Leone, “C’era una volta il West“. Un cast stellare con Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards, Charles Bronson, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…
Press Play (Usa, 2022) · Rai1
Sinossi – Laura e Harrison si incontrano nel negozio di dischi dove lui lavora e tra loro scatta la fatidica scintilla. I due cominciano a frequentarsi e tra loro le cose procedono per il meglio, almeno fino al giorno in cui il ragazzo resta vittima di un incidente e muore sul colpo. La ragazza, disperata, non riesce a superare il lutto e a quattro anni dalla tragedia ritrova una musicassetta con le loro canzoni preferite: incominciando a riascoltarla, scopre di poter tornare indietro nel tempo e rivivere determinati momenti, con lo scopo di cambiare il passato ed evitare la morte dell’amato.
Ipotesi di reato (Usa, 2002) · La7
Sinossi – Quando le loro automobili sono vittima di un comune incidente, le vite di Gavin e Doyle cambiano per sempre. Il primo è un rampante avvocato che stava raggiungendo il tribunale per un caso potenzialmente chiave per la sua carriera, il secondo lavora nel cambio delle assicurazioni ed è prossimo al divorzio. Gavin, pur di raggiungere in tempo il tribunale, consegna un assegno in bianco a Doyle, che però non ci sta e decide di fargliela pagare…
C’era una volta il West (Usa/Ita, 1968) · Nove
Sinossi – Sweetwater è una città in cui è presente solo una sorgente d’acqua e dove il proprietario, McBain, di tale risorsa vorrebbe costruire una grande ferrovia. Il suo progetto verrà, però, distrutto dal crudele Frank, che accecato dalla rabbia lo uccide per impossessarsi di tutto il suo patrimonio. L’erede di tutta la proprietà è l’amante di McBain, rapida poi da Frank ma che verrà salvata da altri due malavitosi. Nonostante gli apparenti spalleggiamenti, ognuno di loro avrà qualche motivo per cui perseguitare gli altri…
CinemaTivu della serata · Dati Auditel
Film in Tv della serata | AUDIENCE | SHARE |
Rai1: Press Play | 1.631.000 | 11,73% |
La7: Ipotesi di reato | 427.000 | 3,16% |
Nove: C’era una volta il West | 256.000 | 2,40% |
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in prime time su Rai1, La7 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.