Tuttalativu.it

CinemaTivu del 24 febbraio 2022 · I film Miami Beach, Mia Martini: Fammi sentire bella e A testa alta, rispettivamente su Rai2, Rai3 e Nove

CinemaTivu del 24 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 13 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera...

Per la rubrica CinemaTivu del 24 febbraio 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, ben tre reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Rai2 che programma la commedia italiana “Miami Beach“. Segue Rai3, con il docufilm intitolato “Mia Martini: Fammi sentire bella“. Infine, la rete free di Discovery Italia, Nove, che programma il film di azione “A testa alta“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 24 febbraio 2022 · I film Miami Beach, Mia Martini: Fammi sentire bella e A testa alta, rispettivamente su Rai2, Rai3 e Nove

Miami Beach (Ita, 2016) · RaiDue

Una pellicola italiana del 2016 diretta da Carlo Vanzina, con protagonisti Ricky Memphis, Massimiliano Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Neva Leoni.

Sinossi L’assolata città di Miami fa da sfondo alle vicende di alcuni adolescenti italiani. Giulia, una ragazza di diciassette anni, si trova in Florida per partecipare ad un evento di musica elettronica insieme ad alcune amiche. Al festival conosce l’affascinante immobiliarista Filippo ma il padre della giovane si è nel frattempo messo sulle sue tracce in compagnia di Bobo, uno studente scansafatiche. Nel frattempo Luca e Valentina, freschi di iscrizione all’università, devono fare i conti con la nascente relazione tra i rispettivi genitori single…

Mia Martini: Fammi sentire bella (Ita, 2020) · RaiTre

Un docufilm Indigostories prodotto da Alessandro Lostia, con Sonia Bergamasco, scritto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Michaela Berlini. Organizzatore generale Ramona Di Marco, produttore esecutivo Silvia Fiorani. La regia è di Giorgio Verdelli.

Sinossi È Sonia Bergamasco a guidare lo spettatore attraverso un racconto a più voci narrato da coloro che con Mimì hanno condiviso la vita e i momenti della sua carriera, dagli esordi all’abbandono delle scene, dal ritorno a Sanremo fino alla sua morte. Ci sono poi i ricordi della famiglia, con le sorelle Loredana, Leda e Olivia, e i nipoti Luca e Manuela, e le testimonianze di colleghi e amici, come Caterina Caselli e Dori Ghezzi, e dei grandi autori che per lei hanno scritto canzoni senza tempo. Un ritratto originale che, anche grazie a un intenso lavoro di ricerca, attraverso filmati esclusivi e interviste mai pubblicate, restituisce una Mia Martini inedita…

A testa alta (USA, 2004) · Nove Tv

Una pellicola di azione del 2004, diretta da Kevin Bray. Titolo originale “Walking Tall“, nel cast del film troviamo Dwayne Johnson, Johnny Knoxville, Neal McDonough, Kristen Wilson, Cobie Smulders, Michael Bowen.

Sinossi Chris Vaughn, è un soldato, in congedo, delle forze speciali del corpo dei Marines che ritorna al paese natale per ricominciare una nuova vita. Tuttavia le cose sono cambiate, la segheria dove lavorava il padre è stata chiusa ed ora la maggiore fonte di reddito della città proviene dal casinò gestito dal suo vecchio rivale Jay Hamilton, figlio del defunto proprietario della segheria. Chris, viene invitato da Jay a celebrare al casinò il suo ritorno. Alla festa di benvenuto Chris scopre che la sua ex fiamma Deni lavora come spogliarellista alle dipendenze di Hamilton. Ma quel che è peggio, scopre un croupier a truccare le giocate. L’ex marine s’indigna. Intervengono i buttafuori. Ne nasce una feroce colluttazione in cui Chris ha la peggio…

CinemaTivu del 24 febbraio 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 24/02/2022 AUDIENCE SHARE
Rai2: Miami Beach 1.018.000 4,42%
Rai3: Mia Martini, Fammi sentire bella 1.131.000 4,92%
Nove Tv: A testa alta 422.000 1,79%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai2, Rai3 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.