CinemaTivu del 26 dicembre 2022 · La Bella e la Bestia, Una famiglia sotto l’albero, Il ragazzo di campagna, Trappola di cristallo, Se scappi ti sposo e Mister Felicità, rispettivamente in onda su RaiUno, RaiDue, Rete4, Italia1, Tv8 e Nove

CinemaTivu del 26 dicembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 26 dicembre 2022

Per la rubrica CinemaTivu del 26 dicembre 2022, questa sera, ben sei prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai1 che programma il film “La Bella e la Bestia“, la versione cinematografica del 2017. Risponde Rai2 con la pellicola natalizia “Una famiglia sotto l’albero“, in prima visione tv. A seguire, Rete4 manda in onda un cult della commedia all’italiana “Il ragazzo di campagna“. Italia1 diversifica la proposta televisiva sulle reti Mediaset con la pellicola action “Trappola di cristallo“, con Bruce Willis. Infine, Tv8 programma un altro cult contemporaneo, “Se scappi ti sposo“, con Julia Roberts, mentre Nove risponde con la commedia italiana “Mister Felicità“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…


La Bella e la Bestia (Usa, 2017) · Rai1

Sinossi La giovane Belle sogna di fuggire dal paesino natale di Villeneuve e vivere un’incredibile avventura. L’opportunità le capita quando il padre viene catturato da una creatura dall’aspetto bestiale e rinchiuso nel castello dove questa dimora. La ragazza accetta di prendere il posto del genitore e inizia a convivere con la Bestia, scoprendo giorno dopo giorno come ella sia in realtà la vittima di una crudele maledizione e che sia in realtà gentile e premurosa nei suoi confronti. Solo l’amore di Belle potrà spezzare per sempre il sortilegio.

Una famiglia sotto l’albero (Can/Usa, 2021) · Rai2 (1ªtv)

Sinossi Vanessa è un’assistente sociale responsabile di bambini a affidare a nuove famiglia, rivendicando in un certo senso la sua stessa infanzia, scandita da numerose e dolorose perdite, compresa quella di entrambi i genitori in età precoce. Un test del DNA le rivela che in realtà, forse, il suo padre biologico è ancora vivo, da qualche parte nel suo stesso Paese, ma riuscirà ad avere contatti con lui e magari ad instaurarvi un rapporto civile?

Il ragazzo di campagna (Ita/Spa, 1984) · Rete4

Sinossi Artemio è un uomo semplice in procinto di sposarsi con Maria Rosa, ma l’isolamento del paesino in cui vive e le difficoltà economiche si abbattono sulla sua famiglia sembrano remargli contro. Riuscirà il povero Artemio a convolare a nozze prima che altre disavventure piombino nella sua vita?…

Trappola di cristallo (Usa, 1988) · Italia1

Sinossi Il poliziotto John McClane si sta recando a Los Angeles per trascorrere le vacanze di Natale insieme alla moglie, che sta per festeggiare la vigilia in un lussuosissimo grattacielo. Il palazzo viene preso di mira da un gruppo di terroristi che prendono in ostaggio gli occupanti, con l’obiettivo di ricattare le autorità e far scarcerare alcuni loro compagni nonché di entrare in possesso della ricca somma di denaro nascosta nel caveau. John deciderà di prendere in mano la situazione e affrontare i sequestratori…

Se scappi ti sposo (Usa, 1999) · Tv8

Sinossi Maggie ha un vero e proprio terrore per il matrimonio, tanto che in già tre occasioni ha abbandonato il futuro sposo sull’altare. Il suo particolare caso attira le attenzioni del giornalista Ike, che intende scrivere un reportage su di lei basandosi sulla versione dell’ultimo, mancato, marito. Maggie fa causa al reporter e lo fa licenziare, ma l’uomo non si da per vinto e decide di conoscere Maggie in prima persona. La ragazza, pronta al quarto tentativo di nozze, fa innamorare l’affascinante cronista…

Mister Felicità (Ita, 2017) · Nove

Sinossi Martino, di origini napoletane, si trova in Svizzera dalla sorella Caterina che per un incidente non può più andare a lavorare e necessita di dispendiose cure. Martino prende il suo posto come addetto alla pulizie per il dottor Gioia, un mental coach. Mentre il medico è assente, Martino vi si sostituisce e trova tra i clienti la bella Arianna Croft, una star del pattinaggio, che in seguito ad un infortunio è in un periodo di profonda crisi. Martino cercherà di far tornare la campionessa ai fasti di un tempo, affinché partecipi agli imminenti campionati europei della specialità…

CinemaTivu del 26 dicembre 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 26 dicembre 2022 AUDIENCE SHARE
Rai1: La Bella e la Bestia 2.382.000 14,34%
Rai2: Una famiglia sotto l’albero 1.369.000 7,58%
Rete4: Il ragazzo di campagna 1.031.000 5,91%
Italia1: Trappola di cristallo 977.000 5,95%
Tv8: Se scappi ti sposo 458.000 2,70%
Nove: Mister Felicità 307.000 1,80%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai1, Rai2, Rete4, Italia1, Tv8 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.