CinemaTivu del 27 agosto 2022 · Giù la testa, Guardia del corpo, Se son rose, L’incredibile Hulk, Mato Grosso e Matrimonio a 4 mani, tutti in tv

CinemaTivu del 27 agosto 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 27 agosto 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, addirittura sei reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Rai3 che programma il classico spaghetti western “Giù la testa” di Sergio Leone. Seguono le reti Mediaset al completo con Rete4 con “Guardia del corpo“, Canale5 con la commedia italiana “Se son rose” e Italia1 con “L’incredibile Hulk“. Anche La7 programma il film drammatico con Sean Conney “Mato Grosso“. Infine Tv8 programma la commedia per tutta la famiglia “Matrimonio a 4 mani“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei tanti appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 27 agosto 2022 · Giù la testa, Guardia del corpo, Se son rose, L’incredibile Hulk, Mato Grosso e Matrimonio a 4 mani

Giù la testa (Ita/Spa, 1971) · Rai3

Una pellicola cult del 1971 diretta dal Maestro Sergio Leone. Nel cast artistico troviamo Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti, Rik Battaglia, Franco Graziosi.

Sinossi 1913, Messico. Il fuorilegge Juan Miranda stringe un’alleanza con l’irlandese John Mallory, esperto di esplosivi, per mettere a segno un colpo in banca. I due si ritrovano poi a parteggiare per la causa dei rivoluzionari ma Juan scopre che il crudele colonnello del governo Gunther Resa ha assassinato i suoi cinque figli. Finito prigioniero, Juan viene salvato da Mallory poco prima della fucilazione e viene considerato un eroe, per quanto ancora non sia pienamente convertito alla ribellione. L’assalto a un treno vedrà i due nuovamente impegnati in una missione pericolosa…

Guardia del corpo (Usa, 1992) · Rete4

Un’altra pellicola cult del 1992 diretta da Mick Jackson. Titolo originale “The Bodyguard“, nel cast artistico troviamo Whitney Houston, Kevin Costner, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Tomas Arana.

Sinossi Frank Farmer, ex agente segreto viene ingaggiato come guardia del corpo personale della pop star Rachel Marron, la cui vita privata è protetta con misure di sicurezza elevatissime, perchè c’è qualcuno che la perseguita…

Se son rose (Ita, 2018) · Canale5

Una pellicola italiana prodotta nel 2018. Il film è diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.Con lui, nel cast artistico troviamo Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Michela Andreozzi e molti altri.

Sinossi Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente...

L’incredibile Hulk (Usa, 2008) · Italia1

Un film di fantascienza che prosegue di fatto la serata supereroi, prodotta nel 2008. Titolo originale “The Incredible Hulk“, la pellicola è diretta da Louis Leterrier. Nel cast artistico troviamo Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Ty Burrell.

Sinossi Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni “senza crisi”, allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio. La macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce. Braccato, Bruce non può che cedere alla sua nemesi, strapparsi le vesti e trasformarsi nel gigante verde...

Mato Grosso (Usa, 1992) · La7

Un pellicola del 1992 diretta da John McTiernan. Titolo originale “Medicine Man“, nel cast artistico troviamo Sean Connery, Lorraine Bracco, José Wilker, Rodolfo De Alexandre, Francisco Tsiren Tsere Rereme, Elias Monteiro Da Silva.

Sinossi Nella giungla sud-americana giunge all’improvviso la giovane biochimica Rae Crane per verificare le ricerche effettuate, per conto di una fondazione farmaceutica, dal dottor Robert Campbell, un sessantenne scienziato che da molti anni vive nella foresta amazzonica mentenendo segreti i risultati su di un farmaco per curare il tumore. Crane, accolta da Campbell con sdegnosa ironia, si rivela studiosa di indiscutibile competenza, tanto da trasformare il rude atteggiamento iniziale di Robert in ammirazione ed affetto…

Matrimonio a 4 mani (Cina/HK, 2010) · Tv8

Un film per tutta la famiglia, diretto nel 2010 da Andy Tennant, rifacimento del classico Disney “Il cowboy con il velo da sposa“. Titolo originale “It takes two“, nel cast artistico sono annoverati Kirstie Alley, Steve Guttenberg, Ashley Olsen, Mary-Kate Olsen, Jane Sibbett, Philip Bosco.

Sinossi Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei e vorrebbe tanto farsi adottare, ma c’è un problema: Diane non è sposata. La piccola riuscirà a sistemare la situazione con l’aiuto di Alyssa, sua sosia, figlia di un attraente vedovo...

CinemaTivu del 27 agosto 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 27 AGOSTO 2022 AUDIENCE SHARE
Rai3: Giù la testa 534.000 4,03%
Rete4: Guardia del corpo 576.000 4,99%
Canale5: Se son rose 1.423.000 10,94%
Italia1: L’incredibile Hulk 849.000 6,60%
La7: Mato Grosso 383.000 2,99%
Tv8: Matrimonio a 4 mani 286.000 2,20%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai3, le tre reti Mediaset, La7 e Tv8 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.