Tuttalativu.it

CinemaTivu del 27 febbraio 2022 · I film Sole a catinelle, Geostorm e Premonition, rispettivamente su Canale5, Italia1 e Tv8

CinemaTivu del 27 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 13 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera...

Per la rubrica CinemaTivu del 27 febbraio 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, ben tre reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Canale5, su cui termina il ciclo Zalone con la commedia italiana “Sole a catinelle“. Segue Italia1, con il film catastrofico “Geostorm“. Infine, la rete free di Comcast, Tv8, programma il film thriller “Premonition“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 27 febbraio 2022 · I film Sole a catinelle, Geostorm e Premonition, rispettivamente su Canale5, Italia1 e Tv8

Sole a catinelle (Ita, 2013) · Canale5

Una pellicola italiana del 2013 diretta da Gennaro Nunziante, con protagonisti Checco Zalone, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy, Valeria Cavalli.

Sinossi Checco Zalone è sui trenta in quel del vicentino, con moglie e figlio decenne. Sorride sempre, con la smorfia inebetita di chi ha vissuto nel sogno televisivo dell’ultimo ventennio. Di lavoro aspira la polvere, dapprima negli hotel di lusso, poi nelle case delle sue tante zie meridionali, intento a vendere l’elettrodomestico che lo riscatterà economicamente. Ci riuscirà perché è simpatico e ottimista. Compra tutto quello che serve, ma subito dopo lo perde perché fidi e assegni postdatati si sciolgono come la neve sotto il “sole a catinelle”, mentre la moglie operaia vicentina perde il lavoro nel nord-est non più ricco. Tornato povero, non è meno ottimista e promette al figlio una vacanza da sogno se prende tutti, ma proprio tutti i dieci nell’ultima pagella…

Geostorm (USA, 2017) · Italia1

Gemini Man è un film catastrofico del 2017, diretto da Dean Devlin. Nel cast artistico sono annoverati Gerard Butler, Alexandra Maria Lara, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris, Andy García.

Sinossi Nel tentativo di salvare il nostro pianeta dai devastanti effetti di un cambiamento climatico estremo, un eminente team di scienziati guidati da Jake Lawson sta progettando di costruire un potente ed elaborato network di satelliti al fine di controllare le condizioni del tempo. Ma quando dei guasti accadono in serie, appare evidente come ciò che avrebbe dovuto proteggere la Terra si sia trasformato nel maggior pericolo. Jake e il fratello Max cercano di evitare la catastrofe prima che sia troppo tardi…

Premonition (USA, 2007) · Tv8

Una pellicola drammatica del 2007, diretta da Mennan Yapo. Il film annovera nel cast artistico Sandra Bullock, Julian McMahon, Courtney Taylor Burness, Nia Long, Shyann McClure, Kate Nelligan.

Sinossi La vita di Linda Quinn Hanson è serena, ma non per questo poco appagante. Ha un marito che ama, due splendide figlie e un’accogliente casa in periferia. Un giovedì, però, l’armonia familiare viene interrotta dalla visita dello sceriffo locale, che la informa che il marito Jim è morto in un incidente d’auto. Linda trova la forza di comunicare la tragedia alle bambine e accetta che la madre si trasferisca a casa sua per aiutarla. Quando si sveglia la mattina successiva, scopre incredula che suo marito è in cucina e che la stanza degli ospiti, prima occupata dalla madre, è ora vuota. Anche lo sceriffo che le aveva comunicato la notizia si comporta come se nulla fosse accaduto, trattandola come un’estranea…

CinemaTivu del 27 febbraio 2022 · Dati Auditel

* FILM IN TV DEL 27.02.2022 * AUDIENCE SHARE
Canale5: Sole a catinelle 2.605.000 11,22%
Italia1: Geostorm 1.165.000 5,19%
Tv8: Premonition 254.000 1,10%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Canale5, Italia1 e Tv8 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.