Tuttalativu.it

CinemaTivu del 28 aprile 2022 · Il professor Cenerentolo, Judy, Run all night e Riddick, in onda in prime time, su Rai2, Rai3, Italia1 e Nove

CinemaTivu del 28 aprile 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 13 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera...

Per la rubrica CinemaTivu del 28 aprile 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, quattro reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di RaiDue che programma la commedia italiana “Il professor Cenerentolo“. Segue RaiTre che manda in onda il film in prima tv “Judy” e Italia1, con l’action movie “Run all night“. Infine, la rete semi generalista del gruppo Discovery Italia, Nove, programma il film “Riddick“.  Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 28 aprile 2022 CinemaTivu del 28 aprile 2022 CinemaTivu del 28 aprile 2022 CinemaTivu del 28 aprile 2022

Il professor Cenerentolo (Ita, 2015) · RaiDue

Una commedia italiana del 2015 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Nel cast artistico, oltre al protagonista, troviamo Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini, Sergio Friscia.

Sinossi Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma può frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l’equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo…

Judy (Uk, 2019) · RaiTre

Una pellicola biografica in prima tv free sulla vita di Judy Garland. Diretto da Rupert Goold, nel cast artistico troviamo Renée Zellweger, Rufus Sewell, Finn Wittrock, Michael Gambon, Richard Cordery, Jessie Buckley. Premio Oscar 2020 a Renée Zellweger come migliore attrice e Golden Globe 2020 sempre a Renée Zellweger come migliore attrice in un film drammatico.

Sinossi L’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera

Run all night (Usa, 2015) · Italia1

Una pellicola drammatica, un thriller con un buon cast. Diretto da Jaume Collet-Serra, nel cast artistico troviamo Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook, Bruce McGill, Génesis Rodríguez.

Sinossi Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent’anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta

Riddick (Usa, 2013) · Nove

Un film di fantascienza con protagonista Vin Diesel, diretto da David Twohy. Nel cast artistico sono annoverati il già citato protagonista Vin Diesel, accompagnato da Matt Nable, Katee Sackhoff, Jordi Mollà, Dave Bautista, Karl Urban.

Sinossi Tradito dalla propria razza, ritenuto morto e abbandonato su un pianeta desolato, Riddick si trova a combattere per la propria vita contro predatori alieni e diventa ancora più potente e pericoloso di prima. Ben presto dei cacciatori di taglie provenienti da varie parti della galassia calano su di lui, ma solo per diventare loro stessi pedine nell’enorme schema che Riddick vuole usare per vendicarsi. Una volta che i suoi nemici si vengono a trovare dove voleva lui, Riddick si scatenerà contro di loro, prima di tornare al suo pianeta natale, Furyo, per salvarlo dalla distruzione che lo minaccia

CinemaTivu del 28 aprile 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DEL 28 /04/2022 AUDIENCE SHARE
RaiDue: Il professor Cenerentolo 728.000 3,28%
RaiTre: Judy 568.000 2,59%
Italia1: Run all night 1.032.000 4,80%
Nove: Riddick 261.000 1,30%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiDue, RaiTre, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.