Tuttalativu.it

CinemaTivu del 28 giugno 2022 · Le pellicole C’era una volta… a Montecarlo vs Sono solo fantasmi, in prima tv su RaiUno e Canale5

CinemaTivu del 28 giugno 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 maggio 2022 · A Napoli non piove mai, Ladies in black, 10 giorni senza mamma, Jason Bourne e Apocalypto, in onda in prime time

Per la rubrica CinemaTivu del 28 giugno 2022, questa sera, due prime tv sulle principali reti della tv italiana. Parliamo di RaiUno che programma la pellicola francese “C’era una volta… a Montecarlo“. Risponde Canale5 che programma la commedia italiana in prima tv “Sono solo fantasmi“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 28 giugno 2022 · Le pellicole C’era una volta… a Montecarlo vs Sono solo fantasmi, in prima tv su RaiUno e Canale5

C’era una volta… a Montecarlo (Fra, 2020) · RaiUno

Una pellicola francese in prima visione tv free, prodotta nel 2020. Titolo originale “Il était une fois à Monaco“, diretta da Frédéric Forestier. Nel cast artistico sono annoverati Rayane Bensetti, Anne Serra, Antoine Duléry, Chantal Ladesou, Gladys Cohen, Valérie Dashwood.

Sinossi Mehdi, 30 anni, vive in affitto insieme a sua madre in un sobborgo di Parigi. Passa il suo tempo giocando a poker online. Un giorno scopre di aver vinto una discreta somma alla lotteria. La cifra, però, non è abbastanza per comprare un appartamento alla madre. Sfruttando la sua abilità nel poker decide di partire per Montecarlo, la città delle fiabe, fingendosi un principe marocchino, con un solo obiettivo: giocare a poker al tavolo dei più ricchi nella speranza, finalmente, di vedere la sua vita cambiare. Lì incontra Elena, receptionist dell’Hôtel de Paris. Un’affascinante giovane donna che si rende presto conto che Medhi non è chi afferma di essere.

CinemaTivu del 28 giugno 2022 · Le pellicole C’era una volta… a Montecarlo vs Sono solo fantasmi, in prima tv su RaiUno e Canale5

Sono solo fantasmi (Ita, 2019) · Canale5

Una commedia italiana in prima visione tv, prodotta nel 2019. diretta e interpretata da Christian De Sica. Con lui, nel cast artistico troviamo Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Leo Gullotta, Lucianna De Falco, Francesco Bruni.

Sinossi Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo, apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città…

CinemaTivu del 28 giugno 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 28 giugno 2022 AUDIENCE SHARE
RaiUno: C’era una volta… a Montecarlo 2.431.000 15,09%
Canale5: Sono solo fantasmi 2.049.000 13,01%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiUno e Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.