CinemaTivu del 4 settembre 2023 · Benvenuti al Sud, Anna and the King, What women want, Joker wild card, su Canale5, La7, Tv8, Nove

CinemaTivu del 4 settembre 2023: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 4 settembre 2023

Per la rubrica CinemaTivu del 4 settembre 2023, questa sera, ben quattro prime time sulle principali reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Canale5 che programma la commedia italiana “Benvenuti al Sud“, diretta da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Segue La7 che trasmette la pellicola drammatica “Anna and the King“, con Jodie Foster e Chow Yun-Fat. Infine, Tv8 programma la commedia romantica “What women want“, con Mel Gibson ed Helen Hunt, Nove trasmette il thriller di azione “Joker – Wild card“, con protagonista Jason Statham. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

AscoltiTV 21 luglio 2021: Superquark, Benvenuti al Sud, One Chicago, Zona bianca, Il pranzo è servito, Estate in diretta, Brave & Beautiful, Love is in the air

Benvenuti al Sud (Ita 2010) · Canale5

Sinossi – Alberto è il direttore di un ufficio postale in Brianza, ma, insieme a sua moglie, vorrebbe tanto avvicinarsi a casa, a Milano. Per farlo, si finge disabile, ma fallirà nella sua impresa e, per punizione, verrà collocato in un ufficio del sud, a Castellammare, in Campania. Partito con spiacevoli pregiudizi sulla società meridionale, Alberto rimarrà straordinariamente sorpreso da quell’ambiente caloroso che, insieme a sua moglie, tanto disprezzava.

Anna and the King (1999)

Anna and the King (USA, 1999) · La7

Sinossi – Anna, rimasta recentemente vedova, parte insieme al figlio Louis per lo stato del Siam, dove farà da insegnante di inglese alla numerosissima prole del re Rama IV Mongkut. La donna attira su di sé le attenzioni del sovrano, che le chiede spesso consigli su come modernizzare il Paese mantenendo al contempo il rispetto delle tradizioni. Un giorno il re deve ottenere il favore degli inglese e intende organizzare un party sfavillante, affidando proprio ad Anna la gestione dell’evento. Tra Anna e Rama nascerà qualcosa di più che un semplice rapporto professionale…

CinemaTivu del 23 febbraio 2023: Death wish, Harry Potter e i doni della morte parte I, What women want, in onda su Rai2, Italia1, Nove

What women want (USA, 2000) · Tv8

Sinossi – Nick Marshall è un famoso pubblicitario di Chicago, imperterrito dongiovanni, che si trova a rivaleggiare con una bella collega, Darcy McGuire, assunta come nuova direttrice creativa nella società dove lavora. Nick cade nella vasca da bagno mentre si sta asciugando i capelli e sviene in seguito alla forte scossa elettrica, salvo poi risvegliarsi qualche ora dopo con l’inaspettata capacità di poter sentire i pensieri delle donne. Tramite questi nuovi poteri Nick può recuperare il difficile rapporto con la figlia e decide di sfruttarlo anche per la propria carriera, ma finirà contro ogni previsione per innamorarsi proprio di Darcy…

Joker - Wild Card, cast e trama film - Super Guida TV

Joker – Wild card (Ita, 2015) · Nove

Sinossi – Nick è un ex militare della marina, che ora svolge la professione di guardia del corpo di persone benestanti all’interno dei casinò di Las Vegas. Essendo anch’egli ludopatico, ha intenzione di vincere molti soldi per costruirsi una nuova vita, ma il suo piano va in fumo quando una sua amica, escort, gli chiede di investigare gli uomini che l’hanno violentata. Nick non può sottrarsi al suo lavoro, ma alla scoperta dell’identità ei criminali rimarrà senza parole…

CinemaTivu del 4 settembre 2023 · Dati Auditel

Film in Tv del 4 settembre 2023 AUDIENCE SHARE
Canale5: Benvenuti al Sud 2.469.000 15,35%
La7: Anna and the King 330.000 2,17%
Tv8: What women want 238.000 1,50%
Nove: Joker – Wild card 325.000 1,90%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Canale5, La7, Tv8 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.