CinemaTivu del 5 gennaio 2023 · Cenerentola, A Natale mi sposo, Now You See Me 2, D.N.A.: Decisamente non adatti, in prime time su Rai1, Canale5, Italia1, La7 e Tv8

CinemaTivu del 5 gennaio 2023: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 5 gennaio 2023

Per la rubrica CinemaTivu del 5 gennaio 2023, questa sera, ben quattro prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai1 che programma il classico della Disney “Cenerentola“, la versione cinematografica del 2015. Risponde Canale5 con la commedia italiana dal titolo “A Natale mi sposo“. A seguire, Italia1 manda in onda la pellicola action “Now You See Me 2“. Infine, Tv8 programma un film italiano dal titolo “D.N.A.: Decisamente non adatti“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…

Cenerentola: le curiosità sul film del 2015 con Lily James e Cate Blanchett

Cenerentola (UK/Usa, 2015) · Rai1

Sinossi La gentile e bellissima Ella è figlia di un mercante di tessuti, che dopo la morte della moglie, si è risposato con la fredda e perfida Lady Tremaine. Durante uno dei suoi viaggi, il padre della giovane muore e lei rimane a vivere con la matrigna e le due sorellastre, Anastasia e Genofeffa, figlie della malvagia donna. Le tre umiliano e sfruttano Ella, riducendola ad una serva e chiamandola Cenerentola. Un giorno, scappata nella foresta, la ragazza incontra un bel giovane che si presenta come Kit, apprendista di palazzo. In realtà si tratta del principe. Costui, con la speranza di rivederla ancora, estende l’invito dell’imminente ballo di corte anche alla gente comune. La matrigna e le sorellastre si preparano con entusiasmo per la festa, e anche Cenerentola spera di partecipare, così si mette il vestito blu della defunta madre. Ma le tre invidiose, la sera del ballo, le fanno a pezzi l’abito, lasciandola sola e disperata. In aiuto della fanciulla arriverà la Fata Madrina.

A Natale mi sposo (2010) HD - Video Dailymotion

A Natale mi sposo (Ita, 2010) · Canale5

Sinossi Gustavo Godendo, cuoco di origini milanesi, gestisce un ristorantino a Roma e ha alle sue dipendenze Cecco, Rocky e suo figlio Fabio. Quest’ultimo incontra la sua ex fidanzata, alla ricerca di uno chef per il suo imminente matrimonio che si terrà a St. Moritz. Fabio decide con l’inganno di far passare il padre come un cuoco rinomato e così Gustavo viene scelto ufficialmente. Le nozze sono spesate da Tony, padre della sposa che paventa delle ricchezze in realtà sempre più esigue, mentre a organizzare l’evento sono Gina e Paloma, che combinano un guaio dietro l’altro.

La Bara Volante: Now you see me 2 (2016): Siete dei maghi? Ecco bravi, sparite

Now You See Me 2 (UK/Usa, 2016) · Italia1

Sinossi I Quattro Cavalieri, una banda di ladri che utilizza trucchi illusionistici per compiere le rapine con intenti etici, intendono smascherare gli affari poco chiari di un magnate della tecnologia, Owen Case, ma finiscono in una trappola. Con le forze dell’ordine sulle loro tracce, i quattro si ritrovano a Macao al fine di entrare in possesso di un prezioso chip, ma la missione sarà complicata da colpi di scena e inattese rivelazioni che coinvolgono anche il giovane Walter Mabry, ex partner di Case…

D.N.A. (Decisamente Non Adatti). La recensione del film di Lillo&Greg

D.N.A.: Decisamente non adatti (Ita, 2020) · Tv8

Sinossi Un tempo compagni di scuola, Nando e Ezechiele hanno preso strade ben diverse. Il primo si è dato al crimine diventando leader di una gang che, alle dipendenze di una catena di fast-food, scoraggia dei piccoli commercianti; il secondo è invece un rispettato biologo che insegna all’università. Un esperimento al quale questi sta lavorando, inerente allo scambio di DNA, finisce per cambiare diametralmente i loro caratteri e ben presto le nuove attitudini sembrano poter migliorare le vite di entrambi, finché la situazione non si complica inevitabilmente…

CinemaTivu del 5 gennaio 2023 · Dati Auditel

Film in Tv del 5 gennaio 2023 AUDIENCE SHARE
Rai1: Cenerentola 3.395.000 19,30%
Canale5: A Natale mi sposo 1.747.000 10,86%
Italia1: Now You See Me 2 1.085.000 6,45%
Tv8: DNA: Decisamente non adatti 356.000 2,00%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai1, Canale5, Italia1, La7 e Tv8 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.