CinemaTivu del 7 febbraio 2023: gli appuntamenti di questa sera…
Per la rubrica CinemaTivu del 7 febbraio 2023, questa sera, ben quattro prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai2 che programma il thriller fantascientifico “Replicas“. Risponde Canale5 con la riproposizione della commedia italiana “Puoi baciare lo sposo“. A seguire, Tv8 manda in onda la pellicola thriller “Dark Tide“. Infine, Nove programma il film di azione “Caos“, con Jason Statham. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…
Replicas (Usa/Uk, 2018) · Rai2
Sinossi Willam Foster è uno scienziato che lavora per una compagnia tecnologica che intende sviluppare un’invenzione rivoluzionaria. Lo scopo della società è quello di impiantare le coscienze di soldati caduti in battaglia in corpi robotici indistruttibili, da poter poi utilizzare in guerra. William vorrebbe che le sue scoperte fossero usate per fini più nobili, con l’obiettivo quasi “divino” di poter sconfiggere la morte, ma i suoi superiori non sono dello stesso avviso. La situazione prende una piega imprevista e tragica quando la famiglia di William – composta dalla moglie e dai tre figli – muore in un incidente stradale e lui decide di riportarla in vita. Ma gli “involucri” disponibili per la resurrezione non sono abbastanza per tutti.
Puoi baciare lo sposo (Ita, 2018) · Canale5
Sinossi Antonio e Paolo, residenti a Berlino, hanno intenzione di sposarsi, ma devono entrambi comunicare la notizia alle rispettive famiglie e fanno ritorno in Italia, diretti dai genitori di Antonio, in compagnia degli amici Benedetta e Donato. La cittadina Civita di Bagnoregio, dove vivono, è aperta all’integrazione e all’accoglienza. Mamma e papà accettano a patto che il matrimonio si celebri secondo determinate condizioni, ma non tutti la pensano allo stesso modo.
Dark Tide (Za/Usa, 2012) · Tv8
Sinossi La bella Kate è tra le maggiori esperte nelle immersioni con gli squali senza bisogno di protezione, ma ad un anno dalla morte di un collega la sua attività è sull’orlo della bancarotta. Un giorno riceve la visita di Jeff, il suo ex, che gli propone un’offerta a cui è impossibile dire no, ovvero accompagnare un facoltoso uomo d’affari e suoi figlio in un’immersione senza gabbia. Nonostante qualche iniziale titubanza, Kate accetta e le cose sembrano andare per il meglio, ma un progressivo peggioramento delle condizioni meteo e un guasto alla barca complicano inesorabilmente la situazione…
Caos (Can/Uk/Usa, 2005) · Nove
Sinossi Congedato dalla polizia per aver colpito a morte un ostaggio durante un conflitto a fuoco con un criminale, il detective Conners viene richiamato in servizio quando una banda guidata dal misterioso Lorenz lo richiede esplicitamente come mediatore. Lorenz e i suoi uomini hanno preso in ostaggio una quarantina di persone all’interno di una banca, un sequestro che costringe le autorità a inviare le forze speciali. Ma i rapinatori riescono a fuggire, innescando un diabolico gioco con Conners, pronto a tutto pur di catturarli. Ma non tutto è quello che sembra e la verità ha mille volti.
CinemaTivu del 7 febbraio 2023 · Dati Auditel
Film in Tv del 7 febbraio 2023 | AUDIENCE | SHARE |
Rai2: Replicas | 398.000 | 1,65% |
Canale5: Puoi baciare lo sposo | 924.000 | 4,18% |
Tv8: Dark Tide | sciopero Nielsen | – |
Nove: Caos | sciopero Nielsen | – |
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai2, Canale5, Tv8 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.