CinemaTivu del 7 novembre 2022 · I film Tutto per mio figlio, School of Mafia e Operazione 6/12 attacco al Presidente, su RaiUno, RaiDue e Italia1

CinemaTivu del 7 novembre 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 7 novembre

Per la rubrica CinemaTivu del 7 novembre 2022, questa sera, tre prime serate sulle principali reti della tv italiana. Parliamo di RaiUno che programma il film per la tv in prima assoluta “Tutto per mio figlio“. Segue RaiDue con la prima visione tv “School of Mafia“. Infine, Italia1 trasmette la pellicola di azione in prima tv “Operazione 6/12: attacco al Presidente“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu del 7 novembre 2022 · Tutto per mio figlio, School of Mafia e Operazione 6/12 attacco al Presidente, su RaiUno, RaiDue e Italia1

Tutto per mio figlio (ITA, 2022) · RaiUno (1ªtv)

Un film per la tv prodotto nel 2022 e diretto da Umberto Marino. Nel cast artistico sono annoverati Giuseppe Zeno, Tosca D’Aquino, Ernesto Mahieux, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Nello Mascia.

Sinossi Raffaele Acampora è un uomo come tanti. Ha una moglie, Anna, che ama, e quattro figli, di cui il più grande, Peppino, ha quattordici anni, e come molti ragazzi della sua età comincia a cercare la sua strada nel mondo. Ma non è facile farlo quando vivi in un territorio dove le organizzazioni criminali dettano legge. Ogni settimana Raffaele e i suoi colleghi sono vittime del racket criminale, che impone loro il pizzo e vessazioni di ogni tipo. Fino a quando, un giorno, Raffaele decide di ribellarsi….

CinemaTivu del 7 novembre 2022 · Tutto per mio figlio, School of Mafia e Operazione 6/12 attacco al Presidente, su RaiUno, RaiDue e Italia1

School of Mafia (ITA, 2021) · RaiDue (1ªtv)

Una commedia in prima tv, prodotta nel 2021 e diretta da Alessandro Pondi. Nel cast artistico troviamo Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Nino Frassica, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Tony Sperandeo.

Sinossi Tony insegna danza ed è gender fluid, Nick fa il cantante rock e Joe vuole fare il poliziotto. Peccato che siano però i figli dei tre boss mafiosi che si devono spartire i traffici illegali di New York alla morte del superboss Frankie Maciano. I padri sono determinati a far diventare i loro figli, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari e per questo li spediscono in Sicilia a lezione da Turi ‘U Appicciaturi…

CinemaTivu del 7 novembre 2022 · Tutto per mio figlio, School of Mafia e Operazione 6/12 attacco al Presidente, su RaiUno, RaiDue e Italia1

Operazione 6/12: attacco al Presidente (FI, 2021) · Italia1

Una pellicola di azione prodotta nel 2021 e diretta da Aku Louhimies. Titolo originale Omerta 6/12, il cast artistico annovera Aku Louhimies, con Jasper Pääkkönen, Nanna Blondell, Sverrir Gudnason, Cathy Belton, Nika Savolainen, Pertti Sveholm.

Sinossi Il 6 dicembre non è un giorno come tutti gli altri per il popolo finlandese, in quanto proprio in quelle ore si celebrano i festeggiamenti per l’indipendenza. Ma l’atmosfera di gioia viene scossa da un violento attacco terroristico nella residenza presidenziale, con diverse persone che finiscono per diventare ostaggio. Max Tanner, responsabile della sicurezza, viene incaricato di negoziare con i criminali ma finisce per scoprire un complotto ai più alti livelli che ha l’intenzione di provocare il caos nell’intera comunità europea…

CinemaTivu del 7 novembre 2022 · Dati Auditel

Film in Tv del 7 novembre 2022 AUDIENCE SHARE
RaiUno: Tutto per mio figlio 3.437.000 19,90%
RaiDue: School of Mafia 628.000 3,43%
Italia1: Operazione 6/12: attacco al Presidente 1.130.000 6,45%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su RaiUno, RaiDue e Italia1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.