CinemaTivu del 9 marzo 2023: gli appuntamenti di questa sera…
Per la rubrica CinemaTivu del 9 marzo 2023, questa sera, tre prime time sulle principali nove reti generaliste della televisione italiana accolgono una pellicola cinematografica. Partiamo da Rai 2 che programma la pellicola action “L’uomo sul treno“, coproduzione internazionale con protagonista Liam Neeson. A seguire, Italia 1 programma la pellicola del 2013 “L’uomo d’acciaio“, con Henry Cavill nei panni dell’eroe dei fumetti Superman. Infine, Nove programma la commedia italiana “Metti la nonna in freezer“, con Fabio De Luigi e Miriam Leone. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei film della serata…
L’uomo sul treno (Fra/Uk/Usa, 2018) · Rai2
Sinossi Ogni giorno, da dieci anni, Michael McCauley sale sullo stesso treno per andare al lavoro. Un giorno, una sedicente psicologa gli propone una sfida apparentemente innocua: riuscire ad identificare un passeggero “fuori posto”. È solo l’inizio di una pericolosa cospirazione criminale.
L’uomo d’acciaio (Uk/Usa, 2013) · Italia1
Sinossi Il pianeta Krypton è prossimo a collassare su stesso per via del suo nucleo ormai instabile. A pochi giorni dalla salita al potere, avvenuta con la forza, del generale Zod, un bambino viene alla luce: è il figlio dello scienziato Jol-El ed è destinato a cambiare per sempre le sorti della Terra. Imbarcato su una navicella, il neonato atterra in Kansas e viene adottato dai coniugi Kent, che lo educano nel migliore dei modi. Con il passare degli anni i poteri alieni del piccolo, ribattezzato Clark dai genitori terrestri, vengono alla luce e in età adulta è destinato a diventare Superman, eroe pronto a lottare in difesa dei più deboli. E a difendere l’intera umanità da uno spettro del suo passato…
Metti la nonna in freezer (Ita, 2018) · Nove
Sinossi Simone Recchia è un maresciallo della guardia di finanza tanto imbranato quanto ligio al dovere, pronto a far sì che la giustizia trionfi sempre e comunque. Claudia è invece una giovane restauratrice che si mantiene grazie alla pensione della nonna, nell’attesa di essere finalmente pagata per il lavoro svolto. Quando la nonna muore, Claudia decide di far finta che l’anziana sia in realtà ancora viva pur di continuare ad incassare il denaro, con la complicità di un paio di amiche che le reggono il gioco. L’incontro tra Simone e Claudia rischia di generare una situazione ricca di equivoci…
CinemaTivu della serata · Dati Auditel
Film in Tv della serata | AUDIENCE | SHARE |
Rai2: L’uomo sul treno | 769.000 | 3,91% |
Italia1: L’uomo d’acciaio | 927.000 | 5,11% |
Nove: Metti la nonna in freezer | 329.000 | 1,70% |
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai2, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.