Tuttalativu.it

CinemaTivu dell’ 8 marzo 2022 · Le pellicole Una giusta causa, Wonder Woman e Dragonfly, rispettivamente su Rai1, Italia1 e Nove

CinemaTivu dell’ 8 marzo 2022: gli appuntamenti di questa sera…

CinemaTivu del 13 febbraio 2022: gli appuntamenti di questa sera...

Per la rubrica CinemaTivu dell’ 8 marzo 2022, questa sera, tra le prime nove reti della LCN della tv italiana, ben tre reti propongono un appuntamento con il cinema in tv. Parliamo di Rai1 che programma la pellicola biografica “Una giusta causa“. Segue Italia1, con il film fantastico “Wonder Woman“. Infine, la rete free di Discovery Italia, Nove, che programma il film di drammatico “Dragonfly“. Ma andiamo a vedere le trame e le informazioni salienti dei due appuntamenti cinematografici della serata…

CinemaTivu dell’ 8 marzo 2022 · Le pellicole Una giusta causa, Wonder Woman e Dragonfly, rispettivamente su Rai1, Italia1 e Nove

Una giusta causa (USA, 2018) · RaiUno

Una pellicola biografica del 2018 diretta da Mimi Leder, con protagonisti Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Sam Waterston, Kathy Bates, Cailee Spaeny.

Sinossi Nel 1955, Ruth Bader Ginsburg fu una delle prime donne ad essere ammesse alla facoltà di giurisprudenza della prestigiosa università di Harvard. Nonostante un’altra laurea alla Columbia, però, le fu impossibile trovare lavoro negli studi legali, rifiutata soltanto per essere una donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, Ruth aprì un processo per discriminazione di genere riuscendo a vincerlo e creando un precedente nella storia legale americana. Nel 1993 fu nominata giudice della corte suprema…

Wonder Woman (USA, 2017) · Italia1

Un film fantastico del 2017 diretto da Patty Jenkins. Nel cast artistico sono annoverati Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen.

Sinossi Diana è figlia di Ippolita, regina delle Amazzoni, ed è cresciuta in un’isola idilliaca senza alcun contatto con l’umanità. Diana manifesta un incredibile potere che le tornerà utile dopo l’ammaraggio di emergenza del maggior Steve Rogers. La protagonista salva il soldato dall’annegamento e decide poi di partire con lui, con il duplice scopo di eliminare per sempre il crudele dio Ares e porre al contempo fine alla Prima Guerra Mondiale…

Dragonfly (USA, 2002) · Nove Tv

Una pellicola drammatica del 2002, diretta da Tom Shadyac. Nel cast del film troviamo Kevin Costner, Joe Morton, Ron Rifkin, Susanna Thompson, Kathy Bates, Jacob Smith.

Sinossi Joe ed Emily Darrow sono una coppia felice. Entrambe medici, impegnati sul fronte umanitario ed in attesa di un figlio. Emily, però, perde la vita proprio durante uno dei suoi campi d’aiuto in Amazzonia. Per Joe è un colpo terribile. A nulla valgono gli sforzi della sua vicina Miriam e dei suoi amici e colleghi per tentare di risollevarlo A salvarlo sarà la speranza: lui un uomo estremamente pragmatico si troverà di fronte alla possibilità che esista un qualcosa dopo la morte e che da li sua moglie stia tentando di chiamarlo…

CinemaTivu dell’ 8 marzo 2022 · Dati Auditel

FILM IN TV DELL’ 08/03/2022 AUDIENCE SHARE
Rai1: Una giusta causa 2.458.000 11,51%
Italia1: Wonder Woman 1.198.000 5,83%
Nove Tv: Dragonfly 258.000 1,20%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live dei film presentati in queste brevi schede. Ricordiamo l’appuntamento in onda in prime time su Rai1, Italia1 e Nove (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione delle pellicole cinematografiche. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.