CinemaTivu: Harriet (Usa 2019), in prima visione tv. Diretto da Kasi Lemmons, con protagonista Cynthia Erivo, in onda in prime time su Canale5

CinemaTivu, Harriet (Usa 2019)

CinemaTivu, Harriet (Usa 2019)

Questa sera, Canale5 programma la pellicola in prima visione tv “Harriet“. Un film drammatico del 2019, diretto da Kasi Lemmons. Nel cast artistico sono annoverati Cynthia Erivo, Leslie Odom Jr., Joe Alwyn, Janelle Monáe, Omar J. Dorsey, Jennifer Nettles. Cynthia Erivo è stata candidata agli Oscar, come miglior attrice protagonista, per la sua interpretazione. Nel 2015, Viola Davis avrebbe dovuto recitare e produrre un film biografico su Harriet Tubman, ma il progetto non è mai stato realizzato. La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto International Film Festival.

CinemaTivu, Harriet (Usa 2019)

CinemaTivu · Breve trama

Inzialmente schiava con il nome di Araminta “Minty” Ross, Harriet riesce a fuggire dalla piantagione nel sud degli Stati Uniti e a raggiungere il nord America dove la schiavitù è stata abolita. Ormai donna libera, decide di tornare indietro e salvare la vita dei suoi fratelli schiavi. Grazie al suo coraggio e determinazione Harriet diventerà una vera e propria eroina americana. Infatti, attraverso l’utilizzo dell’Underground Railroad, un sistema di case, passaggi e strade segrete, creato dagli attivisti abolizionisti, la donna riuscirà a portare in salvo centinaia di schiavi…

(Fonte QUI Mediaset)

CinemaTivu, Harriet (Usa 2019)

Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
11/09/2022 1.597.000 11,36%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live della pellicola “Harriet”, in onda in prima visione tv, in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.