Tuttalativu.it

CinemaTivu · Heidi (Ger/Sui 2015). Basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri e diretto da Alain Gsponer, in prime time su RaiUno

CinemaTivu, Heidi (USA 2018)

CinemaTivu · Heidi (Ger/Sui 2015). Basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri e diretto da Alain Gsponer, in prime time su RaiUno

Rai1 propone mercoledì 5 gennaio, in prima serata alle 21.25, “Heidi” di Alain Gsponer con Anuk Steffen. Il soggetto è basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri. Il film è stato girato in varie località alpine, principalmente del canton Grigioni, come Bergün e Rheinwald.

Anuk Steffen, la giovane attrice (10 anni all’epoca) che interpretava Heidi, venne scelta da una rosa di 500 candidate. Essendo originaria di Coira, parlava lo stesso dialetto che la “vera” Heidi dovrebbe parlare. Oltre alla protagonista, nel cast artistico sono annoverati Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Marianne Denicourt, Hannelore Hoger, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer, Anna Schinz e Jella Haase.

Breve trama

Heidi, una bambina allegra e vivace, vive col nonno tra i monti e passa il tempo con l’amico Peter pascolando le capre. Tutto cambia quando sua zia Dete la porta in città, presso la famiglia Sesemann, dove conosce la figlia Clara, costretta su una sedia a rotelle, e la sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Ben presto la nostalgia delle sue montagne avrà il sopravvento…

(Fonte Wikipedia)

Heidi (RaiUno) · Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
05/01/2022 3.538.000 16,10%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live del film anglo svizzero, in onda in prime time su RaiUno (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione con la programmazione della pellicola “Heidi“. Come sempre, potrete esprimere i vostri giudizi nell’area commenti di questo articolo.