Tuttalativu.it

CinemaTivu: Hunger Games (Usa 2012), con Jennifer Lawrence, dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, su Italia1

CinemaTivu, Hunger Games (Usa 2012)

CinemaTivu, Hunger Games (Usa 2012)

In prima serata, parte su Italia1 la saga di “The Hunger Games” con la prima pellicola “Hunger Games“, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, con una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico. Un film del 2012 diretto da Gary Ross, sceneggiatura dello stesso regista, di Billy Ray e della scrittrice Suzanne Collins. Prima pellicola di una saga composta dai sequel Hunger Games: La ragazza di fuoco ed Hunger Games: il canto della rivolta Parte 1 e Parte 2.

CinemaTivu, Hunger Games (Usa 2012)

Nel cast artistico, tra gli altri, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Wes Bentley, Toby Jones, Alexander Ludwig, Isabelle Fuhrman, Amandla Stenberg, Willow Shields e Paula Malcomson.


AscoltiTV 7 maggio 2020 · Dati Auditel del giovedì: Vivi e lascia vivere, Pelè, Hunger Games, Dritto e rovescio e Piazzapulita

CinemaTivu · Breve trama

La nazione di Panem, subentrata ad un’America post-apocalittica, è formata dalla ricca Capitol City e da 13 distretti circostanti, di cui 12 abitati ed uno distrutto tempo prima da Capitol City durante un tentativo di ribellione. Ogni anno, come punizione per aver scatenato la ribellione, in ogni distretto vengono scelti un ragazzo ed una ragazza di età compresa tra i 12 e i 18 anni per parteciparte agli Hunger Games. I partecipanti devono combattere in un luogo detto “arena” (che è controllato dagli Strateghi per mezzo di sofisticati computer) finchè uno solo rimane vivo. Nel distretto 12, il più povero, vive Katniss Everdeen (J. Lawrence), una ragazza molto abile nella caccia e nel tiro con l’arco.

CinemaTivu, Hunger Games (Usa 2012)

Katniss e il suo migliore amico Gale Hawthorne (L. Hemsworth), entrambi orfani di padre, trascorrono molto tempo nei boschi alla ricerca di cibo, per sfamare le rispettive famiglie. Durante la “mietitura” (il sorteggio dei candidati agli Hunger Games) l’incaricata Effie Trinket (E. Banks) estrae il nome di Primrose Everdeen (W. Shields), sorella minore di Katniss, la quale, pur di salvarle la vita, si offre volontaria al posto suo. Insieme a lei viene scelto il figlio del fornaio, Peeta Mellark (J. Hutcherson) che aveva dato del pane alla ragazza per sopravvivere dopo la morte del padre. Così, i due vengono portati a Capitol City, dove un team di allenatori li prepara ai giochi.

(Fonte Wikipedia)


CinemaTivu, The Hunger Games Saga · Dati Auditel


Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “Hunger Games“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.