Crea sito
Tuttalativu.it

CinemaTivu: Il tabaccaio di Vienna (Aus/Ger 2018), con protagonista l’attore Simon Morzé, diretto da Nikolaus Leytner, su Rai Premium

CinemaTivu, Il tabaccaio di Vienna (Aus/Ger 2018)

Il tabaccaio di vienna_2018_

Questa sera, in prima serata su Rai Premium potremo rivedere la pellicola drammatica “Il tabaccaio di Vienna“. Titolo originale “Der Trafikant”, il film è basato sul romanzo omonimo di Robert Seethaler, edito nel 2012. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 12 ottobre 2018 in Austria. In Italia è stato trasmesso in prima visione televisiva su Rai 3 il 16 gennaio 2021.

Il tabaccaio di vienna_2018_

Diretto da Nikolaus Leytner, “Il tabaccaio di Vienna” vede nel cast artistico, tra gli altri, Simon Morzé, Bruno Ganz, Johannes Krisch, Emma Drogunova, Karoline Eichhorn, Gerti Drassi, Michael Fiz, Thomas Mraz, Regina Fritsch, Angelina Strahser e Gerhard Liebmann.

Il tabaccaio di vienna_2018_

CinemaTivu · Breve trama

Vienna, 1937, alla vigilia dell’annessione dell’Austria alla Germania nazista. Il giovane e inesperto Franz Huchel inizia a conoscere sia le gioie che le difficoltà della vita lavorando come apprendista presso il mutilato veterano di guerra Otto Trsnjek in una piccola tabaccheria, dove incontra il famoso psichiatra Sigmund Freud, un cliente abituale. A lui si rivolgerà il giovane per avere consiglio sui suoi problemi d’amore con la giovane ballerina di cui si è innamorato, Aneske.

Il tabaccaio di vienna_2018_

(Fonte Superguida TV)

Il tabaccaio di vienna_2018_

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “Il tabaccaio di Vienna”, in onda in prime time su Rai Premium (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Un appuntamento alternativo alla quarta serata del Festival di Sanremo a cui ne seguirà un altro per la seconda serata. Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.

Il tabaccaio di vienna_2018_

2 Risposte a “CinemaTivu: Il tabaccaio di Vienna (Aus/Ger 2018), con protagonista l’attore Simon Morzé, diretto da Nikolaus Leytner, su Rai Premium”

  1. Questo film ha una trama e una fotografia che meritano tanto.
    E siccome non c’è molto altro oltre Sanremo, preparo io un palinsesto alternativo.

    Dopo questo, seguirà The Others, in seconda serata su Italia1. Un film IMPERDIBILE!!

I commenti sono chiusi.