Tuttalativu.it

CinemaTivu: La pellicola Jurassic Park III (Usa 2001), terzo capitolo della saga, con Sam Neill, William H. Macy e Téa Leoni, in prima serata su Italia1

CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

Questa sera, in prima serata su Italia 1, terzo capitolo per la saga di Jurassic Park con la pellicola intitolata “Jurassic Park III“. Un film del 2001, diretto da Joe Johnston, che sostituisce Spielberg alla regia. Johnston fu in trattative per dirigere il secondo capitolo della saga, poi diretto da Steven Spielberg, che divenne produttore. Jurassic Park III, come le precedenti pellicole, è tratto dai romanzi di Michael Crichton.

CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

Jurassic Park · Il cast artistico

Nel cast artistico, Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Trevor Morgan, Alessandro Nivola, Michael Jeter, Bruce A. Young, John Diehl, Laura Dern, Mark Harelik, Taylor Nichols, Julio Oscar Mechoso e Blake Bryan.


CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

CinemaTivu · Breve trama

Il famoso paleontologo Alan Grant (già conosciuto nel primo Jurassic Park) è in cerca di fondi per degli studi sui Velociraptor e sull’evoluzione della loro intelligenza. L’occasione perfetta si presenta con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli offre un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non fosse che l’aereo su cui stanno viaggiando precipita nel bel mezzo della traversata e i malcapitati si trovano imprigionati sull’isola


CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

CinemaTivu · Produzione e incassi

Alla sua uscita nelle sale il 18 luglio 2001, il film incassò negli Stati Uniti circa 181 milioni di dollari, mentre arrivò alla cifra di 368.780.806 dollari nel resto del mondo. Benché l’incasso sia riuscito a superare il budget di produzione, la critica lo giudicò superficiale e con una trama priva di spessore, e ne contestò il regista Joe Johnston. Il film, durante l’edizione dei Razzie Awards 2001, ricevette una nomination come “Peggior remake o sequel”. Nel 2009 il progetto per un quarto capitolo del franchise sembrava essere stato definitivamente abbandonato, ma nel 2013 fu confermato il nuovo film, Jurassic World, che uscì nelle sale l’11 giugno 2015.

(Fonte Wikipedia)


CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

CinemaTivu, saga di Jurassic Park · Dati Auditel


CinemaTivu, Jurassic Park III (Usa 2001)

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live della terza pellicola della saga di “Jurassic Park”, in onda in prime time su Italia 1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.