Tuttalativu.it

CinemaTivu: La signora dello Zoo di Varsavia (Usa/Uk 2017), con Jessica Chastain, Daniel Brühl e Johan Heldenbergh, in prima serata su Canale5

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia (Canale 5)

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5

Questa sera, in prima serata su Canale 5, ritorna in tv la pellicola “La Signora Dello Zoo Di Varsavia“. Un film del 2017 diretto dalla regista e sceneggiatrice neozelandese Niki Caro. La pellicola è ispirata a una storia realmente accaduta, narrata nel libro di Diane AckermanGli ebrei dello zoo di Varsavia“, a sua volta basato sui diari di Antonina Żabińska, personaggio protagonista del film.

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5

Il film è stato presentato in anteprima il 7 marzo 2017 a Varsavia, capitale della Polonia, città in cui la pellicola è ambientata. È stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 marzo 2017. In quelle italiane è arrivato il 16 novembre 2017.

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5

La Signora Dello Zoo Di Varsavia · Cast artistico

Il film La Signora Dello Zoo Di Varsavia” porta sul grande schermo un’eroina realmente esistita ma poco conosciuta, Antonina Żabiński, che, nel silenzio della quotidianità, non ha mai smesso di lottare. Nel cast artistico i protagonisti sono interpretati da Jessica Chastain (Antonina Żabiński), Daniel Brühl (Lutz Heck) e Johan Heldenbergh (Jan Żabiński). E poi, Val Maloku (Ryszard Żabiński), Michael McElhatton (Jerzyk), Iddo Goldberg (Maurycy Fraenkel), Goran Kostic (sig. Kinszerbaum), Shira Haas (Urszula) ed Efrat Dor (Magda Gross).

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia · Breve trama

Nel 1939 Antonina Zabinski e suo marito Jan Zabinski, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall’abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l’invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale.

Un ufficiale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall’abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l’uro, incrociando vari tipi di bovini. 

Dopo l’inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell’attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste.

Gli Zabinski ospitano nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Intanto, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti. Durante una di queste viene ferito e arrestato…

(informazioni e sinossi tratte da Wikipedia)

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5

La Signora Dello Zoo Di Varsavia (Canale5) · Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
11/02/2020 2.223.000 11,35%
06/10/2021 1.511.000 08,24%

Non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, rinnovando l’appuntamento per questa sera, in prima serata su Canale 5. Seguiremo tutti insieme la programmazione della pellicola “La Signora Dello Zoo Di Varsavia”, esprimendo i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti di questo articolo. Buona visione!!

CinemaTivu: La Signora Dello Zoo Di Varsavia su Canale5