CinemaTivu, Natale a 5 stelle (Ita 2018)
Questa sera, Canale5 programma la pellicola “Natale a 5 stelle“, un film del 2018 diretto da Marco Risi. Prodotto e distribuito da Netflix, il film fu distribuito in tutto il mondo il 7 dicembre 2018. Il trailer fu pubblicato il 22 novembre 2018, mentre nelle sale cinematografiche uscì il 24 dicembre 2018. È il primo film girato senza Carlo Vanzina, autore del soggetto, a cui la pellicola è dedicata, visto che il regista e sceneggiatore morì l’8 luglio 2018, prima della realizzazione del film. Nel cast artistico troviamo Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Andrea Osvárt, Martina Stella, Ricky Memphis, Biagio Izzo, Riccardo Rossi, Ralph Palka, Rocco Siffredi e Massimo Ciavarro.
CinemaTivu · Breve trama
Il premier pentastellato, Franco Rispoli, un ex commercialista che ha truccato il curriculum, risponde alle continue telefonate di ”Luigi” e ”Matteo” ed è preoccupatissimo di dimostrare che non approfitta dei benefit istituzionali. In missione ufficiale a Budapest, ha una relazione extraconiugale con una parlamentare del Pd dall’accento toscano, pescata dal partito in un reality «perché era gnocca». La deputata è sposata con un leghista gelosissimo e violento che farà la sua improvvisa comparsa.
La tresca rischia di venire allo scoperto a causa di un inviato de Le Iene vestito da Babbo Natale che cerca di beccarli. Il portaborse del Presidente del Consiglio, chiamato in aiuto dal premier, è un ex comunista nostalgico sempre al telefono con la madre apprensiva ma pronto a tutto, persino compiacere la moglie del suo capo, la first lady Marisa “una donnetta comune, professoressa di geografia, che non avrebbe mai immaginato di stare sotto i riflettori “che però tira fuori il mostro che ha dentro, felicissima di essere arrivata al top”.
(Fonte Wikipedia)
Natale a 5 stelle (1ªtv free) · Dati Auditel
DATA | AUDIENCE | SHARE |
01/01/2021 | 2.871.000 | 12,57% |
26/12/2021 | 2.121.000 | 11,13% |
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live del film “Natale a 5 stelle“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare ai lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.