Tuttalativu.it

CinemaTivu: Padre Pio (Ita 2000), con Sergio Castellitto, in onda su Canale5. Tratto dalla miniserie tv sulla vita del frate di Pietralcina

CinemaTivu, Padre Pio (Ita 2000)

CinemaTivu, Padre Pio (Ita 2000)

In prima serata, Canale5 programma il film tv “Padre Pio“, tratto dalla miniserie omonima. Fu trasmessa, per la prima volta, il 18 e il 19 aprile del 2000, in occasione della chiusura della causa di beatificazione del frate di Pietrelcina. Prodotta da Angelo Rizzoli per Videotrade Audiovisivi, la fiction ripercorre la vita del frate di Pietrelcina, dall’infanzia, all’ordinazione, alle stimmate, attraverso un lungo flashback, qui offertoci tramite un lungo interrogatorio da parte di un sacerdote. Protagonista uno straordinario Sergio Castellitto che interpreta Padre Pio dai 30 fino agli 80 anni.

CinemaTivu, Padre Pio (Ita 2000)

Diretto da Carlo Carlei, soggetto e sceneggiatura ad opera del regista e di Massimo De Rita e Mario Falcone. Nel cast artistico, Sergio Castellitto, Jürgen Prochnow, Lorenza Indovina, Raffaele Castria, Flavio Insinna, Pierfrancesco Favino, Andrea Buscemi, Anita Zagaria, Bruno Cariello, Franco Trevisi, Fabio Bussotti, Roberto Chevalier, Gianni Bonagura, Loris Pazienza, Elio Germano, Tosca D’Aquino, Rosa Pianeta, Claudia Muzii, Camillo Milli, Adolfo Lastretti, Pietro Biondi e Sergio Albelli.


CinemaTivu, Padre Pio (Ita 2000)

CinemaTivu · Breve trama

La vita di Padre Pio, un susseguirsi di eventi prodigiosi che gli hanno valso la fama del santo vivente: stimmate, profezie, guarigioni inspiegabili. Nell’arco della sua esistenza è riuscito a coagulare attorno alla sua figura un seguito di devoti tale da suscitare sospetti e invidie nella stessa Chiesa. Padre Pio ha 81 anni ed è al termine dei suoi giorni. La mezzanotte è da poco passata e nella piazza stracolma di fedeli in attesa della prima messa si ferma un’auto dalla quale scende un Prelato arrivato da Roma a titolo personale. In realtà è mandato dal Sant’Uffizio per smascherare quello che per decenni è stato ritenuto un fenomeno medievale. Padre Pio non si sottrae all’ultimo interrogatorio. Così, spronato dalle domande provocatorie del Visitatore, comincia a raccontare la sua vita.

(Fonte Wikipedia)


CinemaTivu, Padre Pio (Ita 2000)

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “Padre Pio“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.