CinemaTivu, La maledizione del forziere fantasma (Usa 2006)
Questa sera, in prima serata, Canale5 programma la seconda pellicola della saga “Pirati dei Caraibi“, con il film “La maledizione del forziere fantasma“. Un film del 2006, con protagonista Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. Diretto da Gore Verbinski, la pellicola fu prodotta da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films, prodotta da Jerry Bruckheimer.
La maledizione del forziere fantasma · Il cast artistico
Nel cast artistico, oltre al protagonista Johnny Depp, tra gli altri, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Jack Davenport, Tom Hollander, Stellan Skarsgård, Kevin McNally, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Martin Klebba, David Bailie, Naomie Harris, David Schofield, Alex Norton e Geoffrey Rush.
CinemaTivu · Breve trama
Sparrow stavolta si trova ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale. Il capitano ha un debito d’onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l’Olandese Volante. Per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell’altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due…
CinemaTivu · Produzione e incassi
L’anteprima de La maledizione del forziere fantasma è avvenuta il 24 giugno 2006 al Disneyland ad Anaheim in California, il giorno successivo è stata riaperta al pubblico la famosa attrazione che ha ispirato la produzione del film. Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 7 luglio 2006, mentre nelle sale in Italia il 13 settembre 2006.
Come accadde per la trilogia de Il Signore degli Anelli, anche le scene dei due seguiti di Pirati dei Caraibi sono state girate quasi simultaneamente, prediligendo ovviamente quelle de La maledizione del forziere fantasma, i metri di pellicola girata hanno superato i 400.000. Le riprese del film sono terminate il 23 dicembre 2005. Il budget del film è stato di circa 225.000.000 di dollari, cosa che lo rende uno dei film più costosi mai realizzati.
Il film ha subito sbancato al botteghino: nella prima settimana nelle sale statunitensi ha incassato 135.500.000 dollari (423.315.812 dollari in totale). In Italia il film ha incassato nelle sale circa 19.860.000 euro. È stato il terzo film nella storia del cinema ad aver superato 1 miliardo di incassi mondiali, infatti il film ha incassato 1.067.987.900 dollari nel mondo a fronte di un budget di 225 milioni di dollari.
CinemaTivu, Pirati dei Caraibi · Dati Auditel
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live de “La maledizione del forziere fantasma“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.