CinemaTivu, The Others (Coproduzione 2001)
Questa sera, in seconda serata su Italia 1, occasione straordinaria per rivedere la pellicola drammatica “The Others“. Una coproduzione Stati Uniti, Spagna, Francia e Italia del 2001 per un film che, secondo William Skidelsky di The Observer, sarebbe liberamente ispirato al romanzo “Il giro di vite”, (titolo originale: The Turn of The Screw), capolavoro dello scrittore statunitense Henry James del 1898.
Diretto dal regista cileno naturalizzato in Spagna Alejandro Amenábar, “The Others” è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, salvo essere snobbato alla cerimonia degli Oscar. Nel cast artistico, tra gli altri, Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Elaine Cassidy, Eric Sykes, Christopher Eccleston, Renée Asherson, Alexander Vince, Keith Allen e Michelle Fairley.
CinemaTivu · Breve trama
Inghilterra, 1945. Grace Stewart ed i suoi figli Anne e Nicolas vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo della luce. Ma ciò che si nasconde dietro ogni spiraglio aperto, nella penombra dei lunghi corridoi, non è solo una minaccia alla salute dei bambini… Una storia incredibile, fino a un incredibile colpo di scena che ribalterà le sorti della famiglia Stewart.
(Fonte della trama Superguida TV)
(Fonte per le informazioni Wikipedia)
CinemaTivu · Incassi
Il film uscì il 10 agosto 2001 in 1.678 cinema negli Stati Uniti ed in Canada, incassando 14 milioni di dollari nel suo primo weekend. Con questo risultato si piazzò al quarto posto fra i film più visti, restando per altre tre settimane, aumentando anche le sale di proiezione. La produzione della pellicola costò 17 milioni di dollari, incassandone 96,5 milioni di dollari negli USA e Canada e 113,4 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale di 209,9 milioni di dollari.
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “The Others”, in onda in prime time su Italia 1 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Un appuntamento alternativo alla quarta serata del Festival di Sanremo incastonata in seconda serata, dopo la visione della versione estesa di “Shining”. Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |