CinemaTivu · Un amore così grande (Ita 2018), con Giuseppe Maggio e Il Volo, diretto da Christian De Mattheis, in prime time su Canale5

CinemaTivu, Un amore così grande (Ita 2018)

CinemaTivu · Un amore così grande (Ita 2018), con Giuseppe Maggio e Il Volo, diretto da Christian De Mattheis, in prime time su Canale5

Questa sera, Canale5 programma la pellicola “Un amore così grande“, un film del 2018 diretto da Cristian De Mattheis. Durante le esibizioni canore di Vladimir (Giuseppe Maggio), a prestarne la voce è il tenore Piero Mazzocchetti. L’attore protagonista, per interpretare il personaggio di Vladimir ha imparato le arie liriche e recitato in russo. Il titolo del film prende ispirazione dal famoso e omonimo brano del tenore Mario Del Monaco, del 1976, composto dal maestro Guido Maria Ferilli.

Nel cast artistico troviamo Giuseppe Maggio (Vladimir), Francesca Loy (Veronica), Franco Castellano (padre di Vladimir), Fioretta Mari (nonna di Veronica), Piero Barone (se stesso), Ignazio Boschetto (se stesso), Gianluca Ginoble (se stesso), Riccardo Polizzy Carbonelli (impresario de Il Volo), Eleonora Brown (Helen), Jgor Barbazza (padre di Veronica), Daniela Giordano, Ida Elena De Razza, Ester Bruni (pianista).

CinemaTivu · Breve trama

Vladimir è un ragazzo italorusso, che vive a San Pietroburgo e che è dotato di un grande talento per la lirica, ereditato dalla madre, ex-soprano. Dopo la morte di quest’ultima, il giovane decide di partire per Verona, dove vive e lavora il padre, che lui non ha praticamente mai conosciuto, essendo stato abbandonato dal genitore quando era ancora molto piccolo.

Nella città scaligera, Vladimir, che, nel frattempo, ha iniziato ad esibirsi con alcuni artisti di strada, conosce l’amore, che ha il volto di Veronica, una ragazza di famiglia benestante. Inoltre, il suo talento viene notato da un famoso manager, il quale gli propone di aprire il concerto de Il Volo che si deve tenere all’Arena di Verona. La strada per il successo sembra già spianata per Vladimir.

Tuttavia, deve fare continuamente i conti con il proprio carattere scontroso e ribelle e con i fantasmi del proprio passato, in particolare con il continuo ricordo delle circostanze della morte della madre, stroncata da un infarto mentre assisteva assieme al figlio ad una rappresentazione de La Bohème di Giacomo Puccini a San Pietroburgo. E anche l’amore per Veronica viene osteggiato dalla famiglia della ragazza…

(Fonte Wikipedia)

Un amore così grande · Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
02/01/2022 2.467.000 10,86%

Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live del film “Un amore così grande“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare ai lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.