CinemaTivu, Windstorm: Liberi nel vento (Ger 2013)
Questa sera, Canale5 programma la pellicola “Windstorm: Liberi nel vento“. Basato sul romanzo “Ostwind – Zusammen sind wir frei” di Carola Wimmer. Il film attualmente conta altri seguiti: Windstorm – Contro ogni regola (2015), Windstorm – Ritorno alle origini (2017), Windstorm – Il vento sta cambiando (2019). E ne è previsto un altro a breve.
Nel cast artistico, tra gli altri, Hanna Binke, Nina Kronjäger, Jürgen Vogel, Cornelia Froboess, Marvin Linke, Marla Menn, Tilo Prückner, Detlev Buck, Amber Bongard ed Henriette Morawe.
CinemaTivu · Breve trama
La quattordicenne Mika è stata bocciata a scuola e viene costretta dai suoi genitori a saltare il campeggio passando l’estate presso la fattoria della sua severa nonna, lontana da ogni tipo di svago e ad andare alla scuola di equitazione della nonna per tutta l’estate.
Qui conosce il giovane stalliere Sam, ma soprattutto Windstorm, un timido stallone che non erano riuscite a domare neanche la cavallerizza Michelle, né la nonna di Mika e, per questo motivo, destinato al macello. Tra la piccola e il possente animale il contatto è immediato.
Dotata di una spiccata empatia e sensibilità, Mika riesce infatti laddove tutti hanno inesorabilmente fallito, instaurando con Windstorm un rapporto di profonda intesa e fiducia. La ragazza si insinua di notte nella stalla di Windstorm. Tra i due si sviluppa così una strana amicizia.
Mika scopre di poter parlare con i cavalli. Pronta a tutto pur di salvare l’amico dalla terribile sorte che lo attende, l’adolescente decide di prendere lezioni d’equitazione e di partecipare al prossimo torneo di salto a ostacoli per dimostrare a tutti il reale valore del suo fidato compagno.
(Fonte Wikipedia)
CinemaTivu, Saga di Windstorm · Dati Auditel
Appuntamento speciale, su Tuttalativu.it, con il live di “Windstorm: Liberi nel vento“, in onda in prime time su Canale5 (per i live di CinemaTivu, clicca QUI). Detto questo, non resta che augurare a tutti i lettori una buona visione, ricordando di esprimere i vostri giudizi, come di consueto, nell’area commenti.