Città Segrete: Venezia, con Corrado Augias su RaiTre. Alla scoperta di luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare

Città Segrete: Venezia (RaiTre)

Città Segrete Istanbul, con Corrado Augias su RaiTre. Alla scoperta della città a cavallo tra due mondi, perennemente sospesa tra Asia e Europa

Questa sera, tornano in onda i viaggi alla scoperta delle “Città Segrete”. In questo primo appuntamento si fa tappa a Venezia, città divisa non solo tra Occidente e Oriente, ma anche tra terra e acqua. Una specialità che per secoli è stata la sua forza, facendola signora non solo del mare ma anche di un vasto territorio che comprendeva pianura e montagne. Una situazione che oggi causa la sua fragilità davanti al cambiamento del clima e alle negligenze degli uomini. Una puntata dedicata alle bellezze a agli incanti di una città unica al mondo.

Corrado Augias ci fa scoprire le calli, i campi, i canali, i monumenti, le opere d’arte, i segreti di Venezia. Un racconto di luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: si viaggia tra Casanova, Tiziano, Raul Gardini e lo storico concerto dei Pink Floyd in laguna. Un programma di Corrado Augias, Vladimiro Polchi scritto con Cristina Erbetta, Francesco Esposito, Antonello Savoca, Vanessa Strizzi. E con Emanuele Colarossi, Luca Franco, Luciano Palmerino, Alice Santovetti. A cura di Marina Mancusi, produttore esecutivo Giulia Lanza, regia di Luca Romani.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Città Segrete (RaiTre) · Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
28/08/2022 860.000 6,30%

Quindi, appuntamento a tra poco, in prime time su RaiTre, per seguire Città Segrete, condotta da Corrado Augias. Il racconto delle città del mondo, andando oltre le informazioni canoniche, scoprendo un mondo sconosciuto a molti, in prime time su RaiTre. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).