Tuttalativu.it

Clamoroso: #Amazon sta valutando l’acquisizione di #Dazn!

Ormai lo scenario televisivo e mediatico è cambiato, con l’introduzione dello streaming e delle piattaforme ott, in continua ascesa. Anche il mondo dello sport ha recepito il cambiamento, con diversi eventi trasmessi solo via web (e smart tv).

In particolare parliamo di Dazn, arrivata in pompa magna in Italia, puntando sui diritti della Serie A (prima tre partite a giornata, adesso tutte), oltre che su Serie B, campionati esteri e tanto altro. I costi sono tanti e gli abbonamenti non bastano, anche perché in molti lo condividono. Allora si parla spesso di una possibile cessione, anche se in realtà la proprietà è decisa a continuare.

Anzi, sta valutando nel Regno Unito la possibile acquisizione di BT Sport, altro colosso dello sport in streaming. La notizia che però arriva nelle ultime ore è clamorosa: Amazon sta valutando l’acquisizione di Dazn. Come svelato da MF – MilanoFinanza, la società sta pensando all’affare da qualche settimana e, visto il budget a disposizione, le probabilità che si possa arrivare a un accordo sono alte, a meno che si decida di non affondare il colpo.

Per Amazon sarebbe un affare enorme e clamoroso, visti i diritti posseduti da Dazn, che tra l’altro si aggiungerebbero a quelli detenuti da Prime Video (in Italia la Champions League e all’estero tanto altro). Eventualmente Amazon potrebbe “sganciare” l’offerta sportiva in streaming dal resto del comparto e-commerce.