Tuttalativu.it

Clamoroso: Bruno Vespa pronto a lasciare #Rai1 per una nuova avventura? La news!

Flash news Rai: da Bruno Vespa a Simona Ventura

Bruno Vespa è tra i pilastri di Rai1 e dalla Rai in generale, sopratutto per il suo celebra Porta a porta, in onda sulla prima rete nazionale dal lontano 1996. Ogni anno continua ad andare in onda con tanti appuntamenti, anche legati a elezioni ed eventi particolari. Pur essendo in calo d’ascolti, il suo contributo lo garantisce sempre, ma le cose potrebbero cambiare…

Secondo Il Messaggero, infatti, il giornalista sarebbe in trattativa con Mediaset: l’eventuale cambio di “sponda” avrebbe del clamoroso. Le conversazioni vedrebbero coinvolto Silvio Berlusconi in prima persona, con pochi “eletti” come Confalonieri. Dal Biscione confermano che ci sono stati dei contatti, mentre Vespa dice che “finché in Rai mi trattano bene resto, ma a Mediaset sono molto gentili”.

Non si sa se la trattativa andrà in porto, probabilmente no. Più che altro sembra un modo per mettere pressione all’azienda o a  Mario Orfeo, appena nominato direttore approfondimenti. O magari è proprio la Rai che vuole fargli capire di doversi attenere a quanto decidono i dirigenti oppure vogliono fargli capire che possono fare a meno di lui. Tante le ipotesi…