Tuttalativu.it

Come inizialmente anticipato, #TopDieci “scappa” da #Amici20 e partirà il 23: le novità

Live 26 giugno 2020: Top Dieci, terza puntata (Rai1)

Il serale di Amici va in onda da anni ormai e tutti sanno della sua forza, però rispetto a Tu si que vales C’è Posta per te garantisce numeri leggermente inferiori, seppur ottimi. Quest’anno, però, gli ascolti sono schizzati a 6 milioni, cifra enorme che neanche i più ottimisti si sarebbero aspettati.

Del resto, tra meccanismo e professori azzeccati e una gara equilibrata e bella da seguire, il risultato è più che meritato. Il problema è che la Rai a partire da gennaio non ci ha capito più niente, letteralmente. Prima Affari Tuoi – Viva gli sposi che il suo risultato l’ha portato a casa, ma terminando alle 22.30 circa con curva in picchiata e dati bassissimi in seconda serata. Poi l’esperimento A grande richiesta (tra l’altro molto costoso) che si è concluso con un sonoro flop. E poi? Film, Nazionale Under 21, addirittura fiction in replica.

Questo sabato è prevista la partenza di Top Dieci, show di Carlo Conti. Anzi, era prevista. Già, perché ieri TvBlog ha rivelato il rinvio del programma, che partirà venerdì prossimo, 23 aprile. Di conseguenza l’ultima puntata di Canzone Segreta andrà in onda martedì 20. La notizia non è proprio una novità, considerando che già diversi giorni fa dicemmo, tramite lettura dei palinsesti, che c’era questa ipotesi. La Rai si apprestò a smentire, usando la classica scusa “lo studio non è ancora pronto”. Come volevasi dimostrare, Top Dieci “scappa” da Amici. Sicuramente il venerdì continuerà ad andare bene, come sempre, ma il sabato? Proprio ieri avevamo fatto un’analisi su ciò, con tanto di proposta “alternativa” (clicca qui per leggerla!).