Tuttalativu.it

Confermato il concertone del primo maggio su Rai 3: tra gli ospiti anche Vasco Rossi e Gianna Nannini #1M2020

Confermato il concertone del primo maggio su Rai 3: tra gli ospiti anche Vasco Rossi e Gianna Nannini #1M2020
Confermato il concertone del primo maggio su Rai 3

Confermato il concertone del primo maggio! Il tradizionale evento, che ogni anno si svolge a Roma con diretta su Rai 3, andrà in onda anche quest’anno. Naturalmente ci saranno delle modifiche al consueto format, ma la scelta di farlo comunque, nonostante la situazione, è sicuramente forte. Serve a dare speranza, serve a far vedere che l’Italia c’è ed è forte. E serve a celebrare comunque un giorno molto importante.

Ospiti dell’evento, in onda dalle 20 a mezzanotte su Rai 3 e Rai Radio 2, anche grandi nomi.

Ermal Meta, Leo Gassmann, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Zucchero, Vasco Rossi e Gianna Nannini, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Fasma e Fulminacci. E ancora Irene Grandi, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi e Noemi. Per concludere l’Orchestra accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Inoltre ci saranno anche i vincitori del contest Primo maggio: Ellynora di Roma con il suo brano ‘Zingara’, Lamine di Roma con ‘Non è tardi’, Matteo Alieno di Roma con ‘Non mi ricordo’ e Nervi di Firenze con ‘Sapessi che cos’ho’.

Un parterre de rois come non si vedeva da anni al Concerto del #1M2020

Un grande live collettivo che cambia totalmente il suo format, mantenendo però intatta la volontà di celebrare il lavoro che, quest’anno più di sempre, riguarda vita e futuro di milioni di italiani. L’evento, al quale CGIL, CISL e UIL hanno dato il titolo di “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, sarà condotto in diretta dal Teatro Delle Vittorie a Roma, con la produzione di Rai 3 e contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) oltre che in altre location sparse per l’Italia e prescelte direttamente dagli artisti.