Crea sito

Contenuti tv più commentati nella settimana 22-28 giugno: Made in Sud al primo posto, bene EPCC e i talk di Rete 4

AscoltiTV 25 giugno 2020 · Dati #Auditel del giovedì: Tu si que vales vs Che Dio ci aiuti, Made in Sud, L'incredibile Hulk, Dritto e rovescio, Chernobyl

Come di consueto analizziamo, grazie ai dati Nielsen, i contenuti tv più commentati sui social nella settimana 22-28 giugno. Prima settimana d’estate, con programmi che volgono al termine e altri che invece continueranno ad andare in onda. Tra Rai e Mediaset è presente anche Sky, a fare il ruolo da terzo “incomodo”. Andiamo nel dettaglio, con tutti i numeri riguardanti i programmi di prima e seconda serata.

Al primo posto c’è Made in Sud, lo show di Rai 2 condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, che ha raggiunto  147.700 interazioni, di cui 62.500 su Facebook, 83.900 su Instagram e 1.300 su Twitter. Secondo posto per E poi c’è Cattelan, il talk show in seconda serata su Sky Uno, con 78.000 interazioni totali, di cui 5.300 su Facebook, 70.200 su Instagram e 2.600 su Twitter. D’ora in poi è dominio Mediaset: al terzo posto Le Iene di Italia 1 con 63.400 interazioni (35.600 su Facebook, 24.500 su Instagram e 3.300 su Twitter), al quarto posto  Quarta Repubblica di Rete 4 con 44.400 interazioni (24.100 su Facebook, 7.700 su Instagram e 12.600 su Twitter) e quinto posto per Dritto e rovescio sempre di Rete 4 con 42.200 interazioni totali, di cui 27.800 su Facebook, 848 su Instagram e 13.500 su Twitter).

Di seguito la slide di Nielsen Italy