“Cortesie per gli ospiti” torna con la nuova edizione, da stasera su #RealTime

Comunicato stampa – Al via dal 10 gennaio una nuova edizione di “Cortesie per gli ospiti, il programma più “cortese” della tv, – prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia – che torna con nuove sfide a colpi di buone maniere dal lunedì al venerdì alle 20:20 su Real Time (Canale 31).  La prima novità della stagione è l’ingresso di Luca Calvani (esperto di hospitality e branding, appassionato di decorazione di interni) come giudice per la categoria di Interior Design, accanto ai veterani Csaba dalla Zorza (scrittrice, esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo) e a Roberto Valbuzzi (chef la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia).

Le due coppie in gara si sfideranno come al solito a colpi di dettagli eleganti, piatti sopraffini e cura nella mise en place. L’obiettivo sarà di conquistare i giudici, risultando dei perfetti padroni di casa.

Il racconto accompagnerà la preparazione dei concorrenti seguendoli mentre vanno a fare la spesa, una delle novità di questa stagione al pari degli inviti che le coppie dovranno inviare ai giudici, sottoponendosi alla loro valutazione anche su questo aspetto. I tre esperti poi – come sempre – giudicheranno le coppie che si sfideranno in ogni puntata secondo le categorie di food, lifestyle e interior design. Senza dimenticare le temibili domande bonus con cui i giudici testeranno le conoscenze dei concorrenti in gara.

Infine il programma cult, tra i più amati del canale, sarà l’occasione per continuare a scoprire l’ospitalità nostrana e la varietà delle case degli italiani con nuove tappe tra Milano, Roma, Torino, Bergamo, Parma, Piacenza e tanti altri centri della provincia italiana. Chi vincerà la sfida di Cortesie per gli Ospiti?