In queste settimane bisogna stare a casa e la tv fornisce un rimedio alla noia. Noia che per gli amanti del calcio è ancora più asfissiante, vista la mancanza di partite. E allora Mediaset ha deciso di far partire una maratona calcistica. Da giovedì a domenica su Mediaset Extra, canale 55, ci sarà infatti la maratona Emozioni Mondiali con tutti i match imperdibili, dalle ore 9 alle 2! La non-stop, in onda sul canale 55 del digitale terrestre, sul canale 17 di TivùSat e al 163 di Sky, sarà visibile contemporaneamente anche in streaming su SportMediaset.it (web, mobile, app).
Mediaset ha scelto le partite più emozionanti dell’Italia, selezionate dalla redazione di Sport Mediaset, tra l’indimenticabile Italia-Germania 4-3, l’urlo di Tardelli, i maledetti rigori di Baggio e Baresi, le lacrime di USA ‘94, il contestatissimo arbitraggio di Moreno, il dramma Zidane-Materazzi. Sono 11 le partite imperdibili degli Azzurri ai Mondiali, arricchite dai filmati ufficiali FIFA dedicati alla competizione, inclusa l’ultima trasmessa nel 2018 in esclusiva proprio da Mediaset. Il calcio d’inizio è fissato alle 20.30 di giovedì 9 aprile con un triplete storico: Italia-Germania, semifinale del Mondiale 1970, la Partita del Secolo; Italia-Argentina 1978 con il memorabile gol di Roberto Bettega; la finale Italia-Germania 1982, terzo Mondiale vinto dall’Italia.
Venerdì 10, in day-time, la semifinale Italia-Argentina giocata in casa nel 1990 con il sogno che si infrange ai rigori contro l’idolo di Napoli, Maradona. A seguire, il percorso Azzurro al Mondiale americano 1994: gli ottavi contro la Nigeria, la semifinale contro la Bulgaria e, in prima serata, la finale contro il Brasile dal triste epilogo ai rigori. In seconda serata, Italia- Francia 1998, quando ai quarti sfioriamo l’impresa di eliminare i padroni di casa, poi Campioni del Mondo. Sabato 11, in day-time, la clamorosa eliminazione del 2002 contro la Corea del Sud, con il contestatissimo arbitraggio di Byron Moreno. E poi, quattro anni dopo, l’Italia torna a gioire con la vittoria nel Mondiale 2006. Due partite incastonate nella memoria: la semifinale contro la Germania e la finale contro la Francia a Berlino, che concludono la maratona Mediaset.