Tuttalativu.it

Da oggi, alle 14 su #La7, parte un nuovo appuntamento: #lariadidomenica con Myrta Merlino

Da oggi su La7 parte un nuovo appuntamento: L’aria di domenica, condotto da Myrta Merlino. La trasmissione andrà in onda ogni domenica dalle 14 alle 16.

La sfida è ambiziosa e coraggiosa: “accendere” la domenica pomeriggio del settimo canale. Sicuramente non sarà un’impresa facile, però per farlo hanno deciso di affidarsi a una conduttrice forte, amata, esperta. Un volto sicuramente azzeccato.

La7 non è nuova a queste “sfide”. Qualche anno fa, infatti, chiamò Giovanni Floris per accendere il martedì sera e la sfida è riuscita, visto che DiMartedì è stato il programma più visto del martedì all’inizio, mentre adesso se la gioca con gli altri due talk in onda, Cartabianca su Rai3 e Fuori dal coro su Rete4.

Altra sfida vinta è quella relativa a Massimo Giletti, chiamato per accendere la domenica sera, impresa ancora più ardua. Ma anche qui, ci è riuscito alla grande, collezionando ottimi ascolti in questi anni.

E adesso tocca a Myrta Merlino, con Gerardo Greco Vavro, accendere la domenica pomeriggio, impresa ancora più ardua ma certo non impossibile. Anche il pomeriggio feriale è stato acceso con Tagadà, in onda ormai da tempo con buoni ascolti.

La base di partenza è molto bassa. Ad esempio domenica scorsa gli ascolti del primo pomeriggio sono stati questi: il TgLa7 ha ottenuto 679 3.29 telespettatori, a seguire Uozzap! 225 1.15 e Il migliore · 317 1.80. L’obiettivo è chiaramente fare di più. Riuscirà a togliere pubblico a Mezz’ora in più, il programma della Annunziata in onda su Rai 3 alla stessa ora?