Tuttalativu.it

Da oggi su #FoodNetwork, canale 33, arriva la novità “Il volo dell’Aquila” con il vincitore di #Masterchef

Comunicato stampa – In cucina è arrivato il momento di prendere il volo! In prima tv su Food Network canale 33 arriva “Il volo dell’Aquila” con Francesco Aquila, dal 12 settembre ogni domenica alle 15:00 e in anteprima streaming su discovery+.

Francesco, meglio conosciuto come “Aquila”, amatissimo vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, ci porta alla scoperta della sua cucina. Un viaggio tra i piatti del suo passato, quando cucinava in compagnia della madre, quelli del suo presente, che ha avuto il piacere di far assaggiare a dei grandi maestri, e quelli del suo futuro, perchè non si smette mai di imparare.

In ogni puntata, Francesco mostra come preparare due piatti e un cocktail a tema, rievocando le origini pugliesi e l’infanzia romagnola. Ricette semplici in cui la tradizione incontra l’innovazione, dalla focaccia di Altamura, alle pettole della Puglia, dalla piadina, alle lasagne con il pane carasau, dai baci di dama salati, al tiramisù al maracuja. Ricette comfort, ma anche preparazioni più salutari e piatti con zero sprechi, per raccontare l’amore di Francesco per la cucina, che lo accompagna da sempre.