Crea sito
Tuttalativu.it

Da stasera alle 18.45, nel preserale di Canale5, torna The Wall, lo spettacolare game show condotto da Gerry Scotti

Da stasera alle 18.45, nel preserale di Canale5 torna The Wall

Nel preserale di Canale5 torna The Wall

Dopo aver tenuto compagnia al pubblico per mesi, anche e soprattutto durante il periodo più difficile del lockdown, Avanti un altro è terminato ieri sera. Da oggi, alle 18.45, toccherà a Gerry Scotti intrattenere i telespettatori. Lo farà con The Wall, andato in onda per due anni (2017 e 2018) da novembre a gennaio. E possiamo definirlo “antipasto” di ciò che vedremo a settembre, quando (lunedì 7 settembre) tornerà Caduta Libera con puntate inedite.

Nell’attesa di Caduta Libera, su Canale5 torna The Wall

Uno studio spettacolare, con un muro alto più di 12 metri che può cambiare, in un istante, la vita dei concorrenti. Palle che cadono veloci dalla cima del muro e che possono portare il montepremi a raggiungere in ogni puntata una cifra da brivido: 1 milione e mezzo di euro. Tutto questo è The Wall, un format originale US creato da LeBron James, Maverick Carter e Andrew Glassman. Alla guida di The Wall c’è Gerry Scotti.

Le regole del gioco di The Wall

Le regole di gioco sono semplici. In ogni puntata gioca una coppia legata da un vincolo familiare. Caratteristiche fondamentali del team: grande affiatamento, fiducia assoluta, ottima cultura generale e voglia di rischiare. In studio, di fronte a loro, un enorme muro che deciderà il loro destino, nel bene e nel male. Da sette posizioni diverse, collocate sulla cima del muro, vengono lanciate delle palle luminose che possono prendere direzioni imprevedibili come in una sorta di flipper gigante. Ogni palla può cadere in una delle 15 caselle alla base del muro, contrassegnate da un valore in denaro diverso, (che cambiano nelle varie fasi di gioco), con una casella del valore massimo di 100.000 euro. In caso di risposta corretta alla domanda relativa alla casella conquistata, la palla diventa verde e la coppia guadagna la cifra corrispondente a quella casella. In caso contrario la palla diventa rossa e la coppia perde tanto denaro quanto è il valore indicato dalla casella.