Tuttalativu.it

Da stasera, alle 21.15 su SkyUno, torna l’appuntamento con Antonino Chef Academy, con Antonino Cannavacciuolo

Da stasera, alle 21.15 su SkyUno, torna l'appuntamento con Antonino Chef Academy, con Antonino Cannavacciuolo

Da stasera, in prima serata su Sky Uno, torna l’appuntamento con Antonino Chef Academy. Il cooking talent, prodotto da Endemol Shine Italy, vede protagonisti lo chef Antonino Cannavacciuolo e la sua 2 stelle Michelin Villa Crespi.

L’accademia serve a formare giovani chef, da far crescere e lavorare. La prima edizione è stata vinta da Davide Marzullo, che adesso lavora a Villa Crespi nel team addetto ai secondi piatti.

La classe è formata da 10 giovani cuochi, tra i 18 e i 23 anni, che Antonino e il suo fidato sous chef Simone Corbo sono pronti a guidare nel percorso formativo: tante le sfide e gli ostacoli da superare, per dimostrare di essere all’altezza. Le prove vedranno ogni allievo realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni. Al termine di ogni prova verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale. Chi avrà i voti più bassi, naturalmente, sarà eliminato.

Tre sono le tipologie di prove: Tecniche di cucina (tecniche basilari, allievi dovranno preparare piatto in base alle lezioni), Test fuori sede (location esterna) e Test di approfondimento (manche individuale, allievi dovranno preparare piatto in base alle lezioni specialistiche tenute da un professore ospite)