Tuttalativu.it

Da stasera, per la prima volta, tutti i film di #JamesBond trasmessi in chiaro su #Rete4

Comunicato stampa – Per la prima volta, tutti i 24 film dell’agente segreto più famoso del mondo, James Bond, saranno trasmessi in chiaro su Mediaset. Dalla prossima stagione televisiva, i telespettatori della tv generalista potranno rivivere la saga dell’agente 007: da Sean Connery a Roger Moore, da Timothy Dalton a Pierce Brosnan, fino all’attuale Daniel Craig (che tornerà a vestire i panni della leggendaria spia per l’ultima volta in No Time To Die atteso nelle sale l’8 ottobre).

Sarà Retequattro la rete che riporterà gratuitamente tutti i sabati in prima serata Bond nelle case degli italiani. Si parte in autunno, da stasera, sabato 18, con la serie dei primi 13 film – quelli interpretati da Sean Connery e Roger Moore.

Nella primavera 2022 arriveranno i sei titoli successivi, quelli con Timothy Dalton e Pierce Brosnan.
ECCO I FILM CHE RETEQUATTRO TRASMETTERÀ  TUTTI I SABATI SERA DAL 18 SETTEMBRE 2021
1 Licenza di uccidere Sean Connery
2 Dalla Russia con amore
3 Missione Goldfinger
4 Thunderball: Operazione Tuono
5 Si vive solo due volte
7 Una cascata di diamanti
8 Vivi e lascia morire Roger Moore
9 L’uomo dalla pistola d’oro
10 La spia che mi amava
11 Moonraker – Operazione Spazio
12 Solo per i tuoi occhi
13 Octopussy – Operazione Piovra
14 Bersaglio Mobile
15 Zona Pericolo Timothy Dalton
16 Vendetta Privata
17 GoldenEye Pierce Brosnan
18 Il domani non muore mai
19 Il mondo non basta
20 La morte può attendere
Connery ha interpretato il personaggio di Fleming nei primi cinque film. George Lazenby, secondo 007, è stato protagonista solo di Al servizio segreto di Sua Maestà (che andrà in onda in seconda serata). Dopo il ritorno di Connery con Una cascata di diamanti, il personaggio passa a Roger Moore. L’attore ne dà un’interpretazione ironica ed elegante, ispirandosi al suo Simon Templar. Il ritratto del Bond di Timothy Dalton, invece, è più cupo e serio, mentre quello di Pierce Brosnan si avvicina a quello glamorous di Moore. Dal 2006 l’agente dell’MI6 è impersonato da Daniel Craig: un Bond di grande fascino, realistico, profondo e – soprattutto – non invincibile.