Crea sito
Tuttalativu.it

Da stasera su #Rai2 la serie tv “I casi della giovane Miss Fisher” e lo show “Stasera con Uccio

I casi della giovane Miss Fisher e Stasera con Uccio, su RaiDue

I casi della giovane Miss Fisher e Stasera con Uccio, su RaiDue

Da stasera su Rai2 partono due nuovi contenuti: in prima serata al via la serie tv I casi della giovane Miss Fisher per quattro settimane, mentre in seconda serata andrà in onda lo show comico Stasera con Uccio con Uccio De Santis per due settimane. Di seguito il comunicato stampa:

I casi della giovane Miss Fisher e Stasera con Uccio, su RaiDue

I CASI DELLA GIOVANE MISS FISHER

Debutta in Italia la nuova serie poliziesca “I casi della giovane Miss Fisher”. Quattro episodi in onda a partire da martedì 15 giugno, in prima serata, alle 21.20 su Rai2. Protagonista è la giovane Peregrine Fisher, nipote di Phryne Fisher, l’affascinante detective Anni ‘20 di “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi gialli di Kerry Greenwood. Come per la serie originale, anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia ma negli Anni ‘60, tra atmosfere colorate e molto pop.
Esattamente siamo nel 1964 e Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia solitaria e insoddisfacente, in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia, scomparsa in un incidente aereo. Supportata da un gruppo di donne straordinarie del “Club delle Avventuriere”, di cui Phryne faceva parte, Peregrine decide di seguire le orme della sua famosa zia. Il primo caso di cui si occupa è la morte di una modella, uccisa ad una sfilata di moda sposa.  Un caso intricato fatto di relazioni extraconiugali, molestie sessuali, corruzione di alto livello, tra luci e ombre dello sfarzoso mondo della moda. Peregrine, interpretata da Geraldine Hakewill, è una ragazza senza paura, divertente e affascinante, con una naturale propensione a trasgredire le regole. Da sua zia ha ereditato anche una spiccata curiosità e un certo intuito investigativo. Nel cast Joel Jackson (il detective James Steed), Catherine McClements (Birdie Birnside), James Mason (Eric Wild) e Greg Stone (l’ispettore capo Percy Sparrow).

I casi della giovane Miss Fisher e Stasera con Uccio, su RaiDue

STASERA CON UCCIO

Doppio appuntamento con la comicità di Uccio De Santis, il 15 e il 22 giugno alle 23.00 su Rai2 con “Stasera con Uccio”. Lo show racconterà in forma di monologo e di sketch a due e a tre, la vita di un comico “per vocazione”: dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori, a quello grande per il teatro. Un viaggio nei ricordi che dipingerà tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato, ma anche uno spettacolo che racconta il presente con divertenti siparietti tra moglie e marito sulla vita di ogni giorno: la spesa al centro commerciale, la crisi, i saldi dell’estate, il rapporto coni social. Storie in cui ognuno si può identificare e ridere di gusto, con il contributo di tanta buona musica . In questa avventura Uccio De Santis sarà accompagnato dai volti storici del programma di Mudù  – Umberto Sardella ed Antonella Genga e da una Band che farà da cornice allo show. Ospite, il cantante imitatore Francesco Cicchella, con il quale Uccio creerà un momento spettacolare riuscendo a “ cantare la Barzelletta “ . “Stasera con Uccio” è un programma di Uccio De Santis, scritto in collaborazione con Antonio De Santis e Mariano D’Angelo.