Tuttalativu.it

Da stasera su #RealTime parte #BakeOffItalia: Dolci sotto un tetto, condotto da Flavio Montrucchio, spin off dell’amato baking show

Bake Off Italia: Dolci sotto un tetto

Stasera parte Bake Off Italia: Dolci sotto un tetto, su RealTime

Tratto dal comunicato stampa Dopo il successo della prima stagione, torna a grande richiesta lo spin off del baking show più amato della tv, “Bake Off Italia: Dolci sotto un tetto”. Trattasi della versione dedicata ad una dolcissima gara di pasticceria tra coppie di congiunti. Un programma prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in arrivo su Real Time con la seconda edizione da stasera alle 21.15. A dirigere i lavori dei concorrenti, tra forni, lieviti e impastatrici, ritroviamo Flavio Montrucchio, questo mese alla sua seconda conduzione in prima serata su Real Time. Con la sua conduzione, i giudici più amati e temuti d’Italia: Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.

Le 6 coppie di concorrenti che si cimentano nella gara provengono da tutta Italia. Sono composte da parenti, fidanzati, amici che condividono la passione per la pasticceria e trovano in cucina la situazione perfetta per stare insieme, divertirsi e conoscersi meglio. Nel corso dei 5 episodi i pasticcieri amatoriali affrontano in ogni puntata una prova creativa e una tecnica. Dovranno testare non solo le abilità culinarie di ogni coppia, ma anche la capacità di fare squadra e lavorare insieme.

A lanciare ogni settimana la prima sfida saranno ospiti speciali sempre diversi. Controlleranno i concorrenti all’opera dispensando consigli per il miglior esito possibile, che verrà giudicato dai 3 ‘veterani’ di Bake Off Italia. Nella prima puntata saranno ospiti Nicola e Mario Fiasconaro, padre e figlio star della pasticceria siciliana, inventori di un panettone che è diventato un cult.

Quest’anno inoltre, a sorpresa, Flavio ha deciso di voler approfittare di ospiti e concorrenti per imparare anche lui a preparare qualche dolce: dalla sua postazione personale approfitterà della guida del “tutor” della settimana, per cimentarsi nella prova creativa. Si possono immaginare gli esiti di queste sue esplorazioni gastronomiche. Ma con la paziente e coraggiosa Clelia accanto, forse riuscirà a stupire anche il più scettico! Atmosfera rilassata e di famiglia, senza dimenticare di essere in gara. L’obiettivo è la finale e non c’è coppia in gara che non desideri arrivarci!