Tuttalativu.it

Dalla Spagna: dopo #ilsegreto, chiude anche #unavita? La situazione della soap di #Canale5

La Spagna “televisiva” è molto vicina all’Italia televisiva, visti i palinsesti proposti e considerano anche la presenza di Mediaset  in entrambi i Paesi. Il settore forse più ambito negli ultimi anni è stato quello della soap/serie tv. Si è cominciato su Canale5 con Il Segreto, grande successo di questi anni, con ascolti record, in day-time ma anche in prima serata.

Adesso, dopo centinaia di puntate, è arrivata la fine, con le ultime puntate in onda solo la domenica, alle 14.20. Al suo posto in settimana è arrivata Daydreamer – Le ali del sogno, soap turca decisamente più giovanile e commerciale.

Ma in questo momento c’è un altro problema, legato a Una vita. Questa soap è arrivata su Canale5 nel 2015, sulla scia del successo de Il Segreto e i risultati sono stati e continuano a essere davvero ottimi. Spesso è la soap più vista o al massimo la seconda, poco dopo un’altra serie tv storica, Beautiful. Ebbene, dalla Spagna si dice che la soap è stata chiusa.

A rivelarlo è Cultura en serie. In attesa di altri aggiornamenti, ricordiamo che Una Vita su Canale5 non va in contemporanea rispetto a La1, rete spagnola, di conseguenza nei prossimi mesi non ci saranno problemi. Però l’anno prossimo Canale5 potrebbe ritrovarsi senza Il Segreto e Una Vita, due soap che in questi anni hanno garantito un seguito importante.

E ora? Si parla di altre serie tv spagnole, come Dos Vidas (qui le informazioni sulla soap e qui le curiosità della prima puntata), oppure turche. Continuate a seguirci per altre novità!