Tuttalativu.it

Dalla strada al palco, primo appuntamento su Rai2. Ideato da Carlo Conti, condotto da Nek, arrivano in tv gli artisti di strada

Dalla strada al palco primo appuntamento (Rai2)

Dalla strada al palco primo appuntamento (Rai2)

Il mondo eclettico ed originale degli artisti di strada arriva su Rai2 con “Dalla strada al palco”, il nuovo show, nato da un’idea originale di Carlo Conti e con la conduzione di Nek, in onda in prima serata da martedì 28 giugno, per quattro puntate su Rai2. Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, con la regia di Sergio Colabona, “Dalla strada al palco” è l’inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati: il prestigioso palco televisivo di Rai2.

In uno studio ispirato alle atmosfere delle piazze italiane, ad ascoltare le storie ed ammirare le esibizioni dei protagonisti ci sarà proprio il pubblico. Nella prima, ospiti di Nek saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, che daranno il loro contributo per decidere chi sono i cinque finalisti di puntata. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi. Alla fine delle sei puntate, saranno quindici i finalisti selezionati per contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Dalla strada al palco (Rai2) · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo Tg2 Post. Potremo seguire la prima puntata di Dalla strada al palco, condotta da Nek. In tv arriva il programma degli artisti di strada ideato da Carlo Conti, in prima serata su Rai2. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).