Tuttalativu.it

#Dazn in trattativa con #Sky per i diritti tv della #SerieA? E spunta anche #PrimeVideo…

I diritti televisivi delle competizioni sportive sono sempre molto appetibili, del resto gli ascolti sono sempre ottimi e costanti nel tempo. Non a caso numerose piattaforme ott hanno deciso di puntarci e l’esempio migliore in tal senso è Dazn, network che trasmette Serie A, Serie B e tante altre competizioni.

Come si sa, Dazn ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A di calcio, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky Sport, di fatto invertendo la situazione che c’era prima. All’inizio ci sono stati molti disagi, visto l’importante traffico che si generava durante la visione dei match, ma la situazione è andata poi migliorando.

Gli investimenti, però, sono stati corposi e allora c’è bisogno di rientrare. L’accordo con TimVision garantisce una cifra corposa, ma le cose potrebbero cambiare. Tim, infatti, sta rinegoziando l’accordo con Dazn: meno soldi e niente più partnership esclusiva. Questo vorrebbe dire aprire nuovi orizzonti, con  Sky Sport Prime Video spettatrici interessate per negoziare con Dazn, acquisendo direttamente i diritti o (cosa più probabile) ospitare i canali Dazn sulla propria piattaforma.

Soprattuto Sky vorrebbe ospitare i canali Dazn sul satellite, mentre Dazn preferirebbe un altro tipo di accordo.