DAZN: Mediaset e Cairo Communications in gara per gestire la raccolta pubblicitaria della Serie A di calcio, aggiudicata da pochi giorni

DAZN: Mediaset e Cairo in gara per la pubblicità della Serie A

DAZN: Mediaset e Cairo Communications in gara per gestire la raccolta pubblicitaria della Serie A di calcio, aggiudicata da pochi giorni

Nei giorni scorsi DAZN si è aggiudicata il pacchetto principale dei diritti della Serie A per i prossimi tre campionati. Per DAZN, Mediaset a Cairo Communications sarebbero in gara per aggiudicarsi il contratto di raccolta pubblicitaria del massimo campionato di calcio italiano appena assegnato. Lo ha fatto sapere il quotidiano Milano Finanza nei giorni scorsi. Ma non sono gli unici contendenti…

Interessate alla gara ci sarebbero anche Havas (del gruppo Vivendi), Discovery Media e SKY Media. La gara potrebbe valere circa 80-90 mln di euro all’anno, scrive sempre il giornale. Il contratto potrebbe essere interessante, anche se al momento non ci sono elementi per stimare la probabilità che la gara possa essere vinta. Per il gruppo Mediaset, ricordiamo che la raccolta pubblicitaria è affidata a Publitalia, la prima concessionaria pubblicitaria italiana.