Tuttalativu.it

Decisi i quattro finalisti di #XFactor, si giocheranno la vittoria giovedì prossimo (anche su #Tv8)

GuidaTV 23 Ottobre 2020: Tale e Quale Show, GFVip, Titolo V, Quarto Grado, Propaganda Live, X-Factor 2020, Fratelli di Crozza e Detroit su RaiMovie

Ieri sera su SkyUno si è svolta la semifinale di X-Factor, che ha decretato i quattro finalisti. Giovedì prossimo ci sarà la finalissima, in diretta anche in chiaro su Tv8. È stata un’edizione particolare, con audizioni e casting da remoto, controlli, protocolli da rispettare e, come se non bastasse, l’assenza del conduttore Alessandro Cattelan per due puntate perché positivo al Covid-19.

La nuova giuria, formata da Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton ha funzionato, colpendo il pubblico. Non a caso quest’anno gli ascolti sono cresciuti nettamente rispetto all’anno scorso, oltre al consueto boom sui social. Andiamo adesso a scoprire chi si sfiderà per la vittoria finale giovedì prossimo.

LITTLE PIECES OF MARMELADE: duo formato da Daniele (25 anni), insegnante di chitarra, e Francesco (24 anni), di professione sound engineer, entrambi provenienti da Filottrano (Ancona). Scelti da Manuel Agnelli, sono entrambi molto versatili: Daniele non solo è un batterista, ma suona anche in piano elettrico ed è la voce principale, mentre Francesco suona chitarra e sinth ed è la seconda voce. Sono stati presentati tre inediti: One Cup of Happiness, LPOM e Digital Cramps.

CASADILEGO: Nome d’arte di Elisa Coclite (17 anni), studia pianoforte e chitarra. La ragazza, nata a Bellante (Teramo), come nome d’arte ha scelto il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Scelta da Hell Raton, ha presentato due inediti: Vittoria e Lontanissimo.

BLIND: Nome d’arte di Franco Rujan (20 anni), vive a Ponte San Giovanni (Perugia). Ha scelto questo nome perché l’unica cosa che vede davanti a sé è fare musica, volendo riscattare il suo passato un po’ difficile. Scelto da Emma, il ragazzo ha presentato tre inediti:  Cuore Nero, Affari Tuoi e Cicatrici.

NAIP: Nome d’arte di Michelangelo Mercuri (30 anni), vive a Bologna ma è nato a Lamezia Terme. Il suo nome significa Nessun Artista in Particolare. Cantante, compositore, polistrumentista e performer imprevedibile e ironico. Scelto da Mika, ha presentato tre inediti: Attenti al Loop, Oh Oh Oh e Partecipo.