Tuttalativu.it

#DemetÖzdemir, l’altra metà di #Daydreamer, che con #CanYaman condivide il successo della serie di Canale5. Conosciamola meglio…

L’altra metà di Daydreamer, Demet Özdemir. Conosciamola meglio

Zelig, Seconda puntata (Canale 5)
Demet Ozdemir nella serie “Erkenci Kuş” (Daydreamer)

Il 10 giugno 2020 ha debuttato sul piccolo schermo la nuova serie “Daydreamer”, titolo originale “Erkenci Kuş”. Proposta tra le soap di Canale 5, fin dal suo debutto ha dimostrato di avere una forza dirompente. Un riscontro capace di battere ogni record d’ascolti rispetto alle precedenti serie turche andate in onda nella stessa fascia oraria. Un debutto che ha sfiorato i 3 milioni di spettatori per poi crescere con lo share, durante l’estate.

Demet Özdemir

In pochi sanno che ancor prima di debuttare, sin dalle prime notizie trapelate sulla serie, in realtà non tutte le attenzioni erano rivolte al protagonista maschile, in Italia già conosciuto. Apprezzato nella scorsa stagione con “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”, la fanbase (tra cui tantissime donne) lamentava un’attenzione mediatica solo per Can Yaman. Mentre la protagonista femminile era stata messa in secondo piano.

Demet Ozdemir nella serie “Sana Bir Sır Vereceğim”

Un’insistenza che ha fatto sorgere nel sottoscritto la curiosità di informarsi sui trascorsi televisivi di Demet Özdemir. Qualcosa che potesse spiegare le motivazioni di questo caloroso affetto. Nonostante per la nostra televisione fosse pressoché sconosciuta, in realtà Demet ha potuto varcare i confini della Turchia grazie al suo lavoro di modella e testimonial di noti marchi anche nel nostro Paese.

Demet Özdemir

Ma il successo non era solo dettato dalla sua presenza pubblicitaria. Tantissima gente, da “Cherry Season” in poi, ha iniziato a seguire le serie turche. Sono nati siti che ne hanno parlato, presentando al pubblico nuove serie con i sottotitoli in italiano. Ed è stato proprio così che Demet Özdemir ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Donne che apprezzano una donna… merce rara nel mondo della tv.

Demet Ozdemir nella serie “Kurt Seyit ve Şura”

Demet Özdemir, un’artista poliedrica e completa: la sua carriera

Non soltanto una brava attrice, ma un’artista poliedrica che, oltre a recitare bene, canta e balla. Ben prima di approdare in tv, Demet Özdemir era nel corpo di ballo del gruppo musicale Efes Kızları. Ma ha anche danzato nel video musicale “Hodri Meydan” della cantante Bengu. E collegandoci a quest’ultima partecipazione, ricordiamo anche la sua innata passione per la musica.

Demet Özdemir

Non tutti sanno che la sigla di “Erkenci Kuş” (“Daydreamer”) è interpretata proprio dalla nostra Sanem Aydın, il divertente personaggio interpretato da Demet Özdemir. Sempre nel video della sigla di “Daydreamer”, peraltro, Demet esibisce le sue doti di artista completa. Ecco infatti il video originale in cui potrete vederla all’opera con la sigla della serie tv.

Le produzioni televisive andate in onda in Turchia

Demet Ozdemir nella serie “Çilek Kokusu”

La serie “Daydreamer” è la produzione televisiva a cui Demet Özdemir prese parte tra il 2018 e il 2019. Ma tante ammiratrici hanno potuto seguirla in molte altre produzioni a cui ha partecipato. La sua carriera televisiva parte dalla serie del 2013 “Sana Bir Sır Vereceğim”. Nel 2014 è la volta della bellissima “Kurt Seyit ve Şura”, serie storica che riporta alla mente “Guerra e Pace” di Tolstoj.

Demet Özdemir

Nel 2015 il primo ruolo da protagonista in “Çilek Kokusu”. Ma è con “No: 309” che la sua carriera prende il volo: 65 episodi tra il 2016 e il 2017. Una serie che attualmente è proposta in Spagna con un ottimo riscontro. Tra il 2018 e il 2019, nella sua vita arriva Erkenci Kuş, attualmente in onda in Italia. Mentre attualmente Demet è impegnata con un’altra bella serie drammatica dal titolo “Doğduğun Ev Kaderindir“.

Demet Ozdemir nella serie “No 309”
ANNO Titolo Originale
Titolo Tradotto DURATA
2013 Sana Bir Sır Vereceğim Ti darò un segreto 29 Ep. da 60/90 minuti
2014 Kurt Seyit ve Şura Kurt Seyit e Shura 21 Ep. da 90 minuti
2015 Çilek Kokusu Profumo di fragola 23 Ep. da 110 minuti
2016 – 2017 No.:309 Stanza Numero: 309 65 Ep. da 145 minuti
2018 – 2019 Erkenci Kuş DayDreamer: Le ali del sogno 51 Ep. da 120 minuti
2019 –  ……. Doğduğun Ev Kaderindir La casa in cui sei nato è il tuo destino 12 Ep. da 120 minuti (*)

(*) Ancora in produzione

Demet Özdemir

Non sappiamo cosa deciderà di fare Mediaset nell’immediato. Ma con questa scheda, presentiamo le produzioni a cui la protagonista femminile di Daydreamer ha preso parte, alcune delle quali programmate anche in Spagna con ottimi riscontri (No.:309, ad esempio). E qualora dovessimo ritrovarcele in tv, potremo dire di aver contribuito (anche questa volta) alla buona riuscita della fascia soap, magari alle 14.15 su Canale5.

Demet Ozdemir nella serie “Doğduğun Ev Kaderindir”