Tuttalativu.it

#DettoFatto potrebbe finire a giugno, in arrivo un nuovo programma di Guardì?

Detto Fatto è in onda dal lontano 2013 nel pomeriggio di Rai2, prima condotto da Caterina Balivo (nei primi cinque anni) e poi da Bianca Guaccero (dal 2018 a oggi). Gli ascolti sono stati ottimi fin da subito, considerando che la prima edizione registrò una media di 767.000 telespettatori, da lì in poi ascolti in crescita con record nella terza e quinta edizione con più di 1 milione di telespettatori.

Dal 2017 in poi ascolti in continuo calo, complice anche l’addio della Balivo che nel frattempo è passata su Rai1 alla conduzione di Vieni da me. La scorsa edizione, non a caso, ha avuto il record negativo, con 493.000 telespettatori. La colpa non è certo della Guaccero, anche se inevitabilmente la Balivo ha più forza, ma delle abitudini cambiate dei telespettatori, della concorrenza forte (con Rai1 che da qualche anno ha migliorato gli ascolti in quella fascia), senza parlare della programmazione ballerina.

Ebbene, secondo Oggi il programma potrebbe chiudere a breve, precisamente a giugno. Si parla già di un nuovo programma, curato da Michele Guardì e condotto da un attuale volto Mediaset. Non si fanno nomi, ma viene naturale pensare ad Adriana Volpe.