Diodato vincitore del 70° Festival di Sanremo con “Fai rumore”
La settantesima edizione del Festival della Canzone italiana ieri sera ha proclamato il suo vincitore: Diodato con la canzone Fai rumore. Antonio Diodato, questo il suo nome completo, ha 38 anni, è nato ad Aosta il 30 agosto 1981 ma le sue origini sono pugliesi, Taranto per la precisione. Dopo anni di gavetta, tra composizioni, album e lavori e dopo aver iniziato fin da piccolo a suonare, finalmente è arrivato per lui il giusto premio.
Una vittoria che probabilmente mette d’accordo tutti (o quasi). Diodato tra l’altro avrà anche l’occasione di partecipare all’Eurovision Song Contest a Rotterdam. Al secondo posto si è classificato Francesco Gabbani con Viceversa e al terzo posto i Pinguini tattici nucleari con Ringo Starr.
Le altre premiazioni di #Sanremo2020
Per gli altri premi in palio al Festival di Sanremo, Diodato ha vinto anche il Premio della critica Mia Martini e il premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Iinvece, il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Rancore con il suo pezzo intitolato “Eden“. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale a Tosca con “Ho amato tutto“. Infine il premio Tim Music se lo è aggiudicato Francesco Gabbani e la sua “Viceversa“.